Zankoku na Tenshi no Thesis (2009 version)

Case 01

1995. Zankoku na Tenshi no Thesis (La tesi dell’angelo crudele), per tutti gli appassionati di “Neon Genesis Evangelion“, è la famosa sigla di apertura che ci accompagna per tutti i ventisei episodi della serie.

2009. Ecco comparire un singolo con una nuova versione della sigla/canzone. Esce proprio in coincidenza con l’uscita sugli schermi (almeno in Giappone) del nuovo attesissimo film della serie: “2.0 You Can (Not) Advance”. Nella colonna sonora del sudetto film, però, non c’è la minima traccia della canzone. Mistero.

Il singolo è composto di sei tracce: Zankoku na Tenshi no Thesis, Fly me to the moon (entrambe in una nuova versione), One little wish e da altrettante versioni denominate Off vocal (una sorta di versione karaoke). Tutte, tranne Fly me to the moon (che è affidata a Geila Zilkha), sono interpretate dall’originale vocalist Yoko Takahashi.

Zankoki na Tenshi no Thesis, nonostante il bel lavoro di arrangiamento, è rallentata e il risultato (come in parecchi rifacimenti) non è molto soddisfacente. Fly me to the moon (introdotta da un caledoscopico intreccio vocale) risulta, in parte, molto simile alla versione pubblicata sul disco “~refrain~ The Songs were inspired by “EVANGELION”.

Per i testi e le traduzioni dei brani vi consiglio la visione di questo fornitissimo sito: http://xoomer.virgilio.it/evaitalia/canzoni.htm

Al seguento link è possibile ascoltare tutto il singolo: http://www.youtube.com/watch?v=ABDrERmv5WQ&feature=PlayList&p=E7CC3E2F2D833B0D&index=0&playnext=1

Marco “C’est Disco” Gargiulo per Mag-Music

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *