The Brilliants At Breakfast – Romy’s Garden

The Brilliants At Breakfast – Romy’s Garden

cover album

Come può suonare un disco post-rock nel 2010?

Chiedetelo ai The Brilliant At Breakfast!

Sì, perché il disco d’esordio della band ci regala quasi un’ora di sound etereo, dilatato, intenso, a volte quasi psichedelico.

Il lavoro è decisamente lungo per gli standard attuali ma ben s’inserisce nel panorama alternative dove la riscoperta o comunque l’influenza del genere si sta facendo sentire in molte produzioni.

Il lavoro più che una raccolta di pezzi è un viaggio (spesso strumentale) dove vi ritroverete dall’inferno ai paesaggi del nord dell’Europa in una tonda bolla di suono ovattato ma sempre pronto a impennate strumentali.

Non c’è solo post però, il disco è molto di più. Alcune soluzione per le chitarre e le voci hanno qualche eco shoegaze e delle volte si vira quasi in direzione Radiohead come in Shame e l’arpeggio iniziale di In Heaven.

Non è certo un disco di facile ascolto, ma se piacciono i dischi coinvolgenti che ti rapiscono e ti riportano a casa solo quando l’ultimo feedback si è spento, beh allora “Romy’s Garden” fa per voi.

Daniele Bertozzi per Mag-Music

VN:F [1.8.4_1055]
Rating: 7.8/10 (10 votes cast)
VN:F [1.8.4_1055]
Rating: +7 (from 7 votes)
The Brilliants At Breakfast - Romy’s Garden7.81010number of view: 372
Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay
  • Add to favorites
  • BarraPunto
  • Blogosphere News
  • Current
  • Diggita
  • email
  • LinkedIn
  • Live
  • MySpace
  • RSS
  • SphereIt
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Twitter
  • Upnews
  • Webnews.de
  • Wikio
  • Wikio IT

Articoli correlati

About the Author