“Il diavolo sta nei dettagli”, il nuovo lavoro di Amerigo Verardi e Marco Ancona

È prevista per martedì 24 gennaio l’uscita de “Il diavolo sta nei dettagli“, il primo album in studio del duo composto dal cantante/chitarrista dei Fonokit Marco Ancona e dal cantautore Amerigo Verardi, in uscita per Lobello Records e distribuito da Goodfellas, che arriva a due anni di distanza da “Bootleg – Oliando la macchina live tour 2009”.

Il titolo dell’album, a metà strada tra il profondo e l’ironico, ben rispecchia le infinite sfaccettature della poetica generale espressa nei testi e nelle musiche di ogni singolo brano. Musicalmente spiazzante perché riesce a comunicare – con dei suoni per metà acustici e per metà sintetici – un clima di estremo calore e al contempo di estrema freddezza. Le due voci (quasi sempre all’unisono) e i testi danno già da soli il senso della personalità dell’intero lavoro.

Il disco, registrato presso “La stanza bianca” di Lecce con la post produzione e il mastering curati da Stefano Manca presso il Sudest Studio di Guagnano (Le), ospita Gianluca De Rubertis de Il Genio (rhodes, bassynth), Paolo Provenzano (batteria elettronica), Nicoletta Nardi (cori) e Vincenzo Assante (voce narrante in Contatto).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *