“Empire Mickey”, il nuovo EP dei The R’s

Dopo i successi ottenuti oltreoceano (hanno partecipato a SXSW e CMJ, sono tutt’ora presenti in numerose playlist di molte college radio e catene di negozi come PacSun) The R’s tornano ispirati dalle esperienze vissute, e si lanciano nella produzione di nuovo materiale. Abbandonano temporaneamente arrangiamenti raffinati e morbide ballate dal sapore vintage, e si mettono alla ricerca di un sound più saturo e attuale.

Nasce così “Empire Mickey“, un EP di cinque tracce che è ponte ideale fra passato e futuro della band. “Empire Mickey” è percorso da un ritmo ossessivo che rotola, scivola e s’insinua fra i riff granitici della chitarra baritona e svisate di un organo distorto. Gli elementi sono ridotti all’osso e fra loro non c’è spazio per immaginare o interpretare. Il volume e l’approccio live portano l’EP ad una dimensione  più vera, meno premeditata.

Ancora una volta i The R’s utilizzano una chiave di lettura inaspettata, per esprimere la loro musica, per sottolineare che i confini di genere sono fatti per essere superati. Ora anche il pop ha il suo lato oscuro!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *