Anteprima: Gli Altri vs. Fluxus

gli altri

Tutto da rifare, un omaggio ai Fluxus” uscirà a settembre. Dopo l’anteprima dei Majakovich, ecco quella de Gli Altri.

La formazione attuale de Gli Altri prende vita nel 2010 a Savona. Gabriele Lugaro e Andrea Nocco (già membri della band punk/hardcore 5MDR) decidono, insieme ad Andrea Avalli, Manuel Rosso e Lorenzo Colonna, di unire i canoni sonori e d’indipendenza del punk/hardcore alla sperimentazione tra generi.

Nell’ottobre 2011 debuttano con i cinque pezzi dell’EP “Incipit” (Taxi Diver Records/DreaminGorilla Records) e, grazie agli incoraggiamenti ricevuti nell’ambiente genovese e alla fama guadagnata con i loro live set viscerali e intensi, iniziano una lunga serie di date che li porta a suonare insieme a band quali: Gandhi’s Gunn, The Secret, Valerian Swing, Aim, Mombu, La Quiete, Titor.

Nel 2012 tornano in studio per quello che sarà il loro primo vero album, “Fondamenta, strutture, argini”, registrato da Emanuele Cioncoloni presso El Fish Recording Studio, a Genova.

Il disco, decisamente più potente, riflessivo e graffiante rispetto all’esordio, si compone di otto tracce a metà fra post-rock, hardcore e noise: un claustrofobico inferno sonoro alternato a lampi di lucidità che non lascia via di scampo. Verrà coprodotto da Taxi Driver, DreaminGorilla, QSQDR, Savona Sotterranea, Rude Records, Bus Stop Press, Bori Punk Asso, Collane di Ruggine, Buridda Distro, Salterò Autoproduzioni e sarà pubblicato in free download a metà marzo.

Il commento della band: “Nei Fluxus ritroviamo sonorità e sensazioni familiari, suoni che ci trasmettono ricordi. Talidomide è uscita fuori un giorno alle prove e funzionava, è la nostra prima cover”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: