Afterhours, edizione speciale per “Hai paura del buio?”

hai paura del buio

I più attenti se n’erano accorti. Qualcosa in casa Afterhours si muoveva. L’11 marzo la band milanese pubblicherà per la Universal l’edizione speciale di “Hai paura del buio?“, il miglior disco indipendente italiano degli ultimi 20 anni secondo la critica musicale.

Era il 1997, quasi un’epoca fa. Già allora i recensori avevano intravisto il valore e la portata di “Hai paura del buio?”. “È un gran disco – scriveva Rossano Lo Mele su Rumore – simile a nessun altro connazionale e dall’imponenza proporzionale al valore“. ” Raro! era più esplicito: “Alla resa dei conti gli Afterhours hanno pagato con un capolavoro“.

Il progetto vede coinvolti diversi artisti di spicco della musica italiana ed internazionale. che hanno collaborato con gli Afterhours per reinterpretare i brani che compongono l’album. Alcuni nomi? Samuel dei Subsonica, John Parish, Joan as A Policewoman e tanti altri, uno per ognuna delle 19 canzoni di “Hai paura del buio?”. L’edizione speciale contiene, oltre al nuovo cd, anche la versione rimasterizzata dell’album originale. E per i più impazienti, sulla propria pagina Facebook il gruppo sta pubblicando, con la frequenza di uno al giorno, i video relativi alle collaborazioni.

Sempre a marzo 2014 prenderà il via anche un nuovo tour, che toccherà tutta la penisola, dove gli Afterhours riproporranno nella sua interezza “Hai paura del buio?”. Così lo descrive Manuel Agnelli:

Dopo il riconoscimento di HPDB? come miglior disco indipendente degli ultimi 20 anni da parte dei giornalisti e come miglior album indipendente degli ultimi 15 anni da parte del pubblico, abbiamo deciso di fare festa con tutti quelli che questo disco l’hanno amato e continuano ad amarlo e risuonarlo per la prima volta per intero dal vivo, seguendo la scaletta originale, arrangiato così come lo suonavamo nell’anno di uscita.

Di seguito i dettagli:

07 marzo – Vox Club, Nonantola (MO)

14 marzo – Palabam, Mantova

15 marzo – Velvet Club, Rimini

18 marzo – Teatro della Concordia, Torino

21 marzo – Estragon Club, Bologna

22 marzo –  Supersonic Arena, San Biagio di Callalta (TV)

24 marzo – Alcatraz, Milano

26 marzo – Teatro Obihall, Firenze

28 marzo – Orion Club, Roma

29 marzo – Demodè Club, Bari

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *