Out of Shot, il nuovo video di Dagger Moth

dagger moth

In attesa del nuovo disco, Dagger Moth chiude idealmente il percorso intrapreso con il suo omonimo esordio solista pubblicando il video di Out of Shot.

La parola a Sara Ardizzoni, titolare unica del monicker Dagger Moth:

L’idea per il video parte dal testo, scritto a quattro mani con Joe Lally (Fugazi, NdR): una ricerca d’identità, a tratti dolorosa, soprattutto nel prendere coscienza del ‘se\come\quando’ rinunciare ai propri sogni, alle proprie aspirazioni. Sentirsi ‘fuori campo’ rispetto allo scatto con cui avevamo immortalato i nostri desideri, il nostro futuro.

Di qui – continua Sara – l’idea di un percorso, in uno spazio mentale, dove l’io si sdoppia, si moltiplica, cerca, esplora. E alla fine il ritorno allo spazio reale: destrutturando, attraverso un lavoro di postproduzone, gli ambienti della location si è ricreato uno spazio immaginifico ispirato alle geometrie impossibili di Escher.

Un po’ di note tecniche: “L’utilizzo dello ‘zoom infinity’ (reso celebre dalle visionarie immagini del film ‘Limitless’) ha permesso di concatenare in successione spazi non contigui“. Come per il precedente Ghost, regia affidata a Edo Tagliavini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *