JazzMi, la prima edizione di un grande evento dedicato al jazz a Milano

Previsti oltre 320 artisti, 80 concerti, 120 eventi, mostre, incontri, workshop.

Un festival che rappresenti al meglio l’universo musicale del Jazz: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, le musiche con cui dialoga.Un festival che tenga presente, ricordi, racconti la Storia di questa musica nella Città di Milano. Un evento aperto al nuovo, alle contaminazioni, alle declinazioni più recenti del Jazz: dai rapporti con l’elettronica al ritorno popolare dello swing.

Un cast che include grandi nomi internazionali ma che faccia scoprire le promesse, le possibili star, italiane ed europee, del domani. Un festival che metta in rilievo l’importantissima scena Jazz milanese e italiana.Un programma ricco che includerà momenti di approfondimento, di divulgazione, di didattica per tutte le età, incontri pubblici con musicisti, produttori, mostre e proiezioni di film, documentari in tema.

Un festival che per fare tutto questo utilizzi al meglio e dia grande visibilità a tutte le realtà cittadine che a Milano si occupano di Jazz tutto l’anno: dalle scuole alle associazioni, dalle rassegne ai club, grandi e piccoli, noti e meno noti. Una grande rete di collaborazioni e di forti sinergie per dodici giorni non stop di festa del jazz milanese.

Tra i protagonisti Dee Dee Bridgewater,Gregory Porter, Richard Galliano, Dave Holland, Paolo Fresu e Uri Caine.

I punti nevralgici della rassegna sono il Teatro dell’Arte e il Blue Note, ma JazzMi arriva in tutta la città, con concerti in altre sedi come Santeria Social Club, Base Milano, Salumeria della MusicaMagnolia. Si partirà il 4 novembre dal Teatro dell’Arte con Ron Carter, che aprirà la rassegna accompagnato dal suo The Golden Stiker Trio. Al Blue Note invece l’incontro tra David Sanborn & The Christian McBride Trio.

JazzMi jazz a milano

JazzMi poster

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: