L’edilizia è un settore imprenditoriale delicato e pieno di insidie.

Nonostante offra ingenti opportunità, e sia terreno per grandi soddisfazioni, è difficile saperlo interpretare.

Per gli imprenditori che vogliono iniziare a muovere i primi passi in questo mondo, devono imparare quindi da chi è riuscito ad impararne i segreti.

E’ importante scegliere le attività giuste nelle quali far fiorire i propri investimenti, ma lo è ancora di più conoscerne i meccanismi burocratici e le leggi macchinose che possono costituire ostacoli.

Chi di questo mestiere ne ha fatto un arte ed un esempio evidente, è sicuramente Antonio Lombardi.

Antonio Lombardi – personalità di spicco e imprenditore di successo

Chi meglio del presidente di ACS Salerno (Associazione Costruttori Salernitani) e della Federcepicostruzioni (Federazione Nazionale delle Costruzioni) può fornire un fulgido esempio nel mondo dell’edilizia.

Antonio Lombardi infatti, è partito da imprenditore salernitano per arrivare a scalare le vette dell’imprenditoria, grazie a innumerevoli successi e professionalità.

La sua visibilità e rinomata capacità lo hanno portato a confrontarsi con grandi personalità nel campo dell’edilizia e non, sia a livello nazionale che internazionale.

E’ infatti un professionista poliedrico, impegnato su vari fronti, sempre attento ai mutamenti ed ai problemi che la sua professione comporta.

L’edilizia è infatti un terreno nel quale è necessario possedere talento, intelligenza e sensibilità, e Lombardi mette costantemente in risalto queste sue qualità.

I suoi successi arrivano fino all’Algeria, dove ancora oggi segue costantemente gli sviluppi per la realizzazione di insediamenti e infrastrutture di diverso tipo.

Antonio Lombardi

Un esperto attento ai problemi del paese

La carriera di Antonio Lombardi non è fatta solo di importanti successi imprenditoriali.

Oltre ad essere costantemente occupato con le esigenze di imprenditore e Presidente di due grandi enti del settore edile, è costantemente attivo sul piano sociale.

Si ricordano le sue innumerevoli battaglie per portare all’attenzione delle autorità il drammatico problema della sicurezza sul lavoro.

Tematica particolarmente sentita da Lombardi, è stata il centro di molte sue campagne a salvaguardia di quei lavoratori che stanno alla base di qualsiasi impresa.

Il suo più recente successo invece, lo troviamo se si parla di burocrazia.

Sensibile al problema opprimente di leggi e burocrazia, che con processi macchinosi e tempistiche infinite impediscono lo sviluppo del paese, ha portato la questione fino in Europa.

Parlando quindi in ambito internazionale, oltre alle sue attività in Algeria, grazie a innumerevoli confronti con esponenti esteri di spicco è sempre aggiornato sulle politiche dei paesi più avanzati.

Prendendo esempio dai paesi più sviluppati e innovativi, Antonio Lombardi è sempre alla ricerca di soluzioni innovative per portare l’Italia nel futuro.

Si ricordano infine le sue innumerevoli battaglie in ambito sociale.

E’ stato più volte portavoce infatti, di problematiche riguardo alle infrastrutture pubbliche, in particolare edifici scolastiche, promuovendo metodi innovativi per risolvere questioni che affliggono il nostro paese.

Risulta poi doveroso sottolineare anche la sua partecipazione come membro attivo del Rotary

Antonio Lombardi è quindi una personalità professionale a 360°, un imprenditore di successo ed un uomo pieno di risorse.

Se si è alla ricerca di esempi importanti nel panorama imprenditoriale italiano, risulterà difficile ignorare i successi di questo talento del settore edile.

 

fonte foto: quasimezzogiorno.org, istituzioni24.it

 


Warning: mysqli_query(): (HY000/1030): Got error 28 from storage engine in /home/magmusic/public_html/wp-includes/wp-db.php on line 1924