MagMusic.it

Music magazine

“Cosa posso dire”, un videoclip condiviso di Daniele Nick

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Quando nel mese di Marzo 2021 l’Italia era alle prese con la pandemia da Covid-19 che ha imposto chiusure e restrizioni, isolando così le persone nelle loro case, Daniele Nick, artista poliedrico e originale, da sempre attento anche alle cause sociali che sono protagoniste delle sue canzoni, ha avuto un’idea geniale.

Ha realizzato un videoclip dal titolo “Cosa posso dire” coinvolgendo tanti ragazzi nella realizzazione di questo format originale. La musica, in pratica, è diventata un messaggio di speranza e di unione e un modo per svagarsi in un periodo difficile che rimarrà impresso nella storia.

Chi è Daniele Nick

É difficile descrivere Daniele Nick, ma sicuramente di lui si può dire che è un’artista poliedrico fuori dagli schemi. Infatti, la sua personalità originale e la sua musica ha conquistato già il grande pubblico delle principali piattaforme streaming.

Da citare soprattutto due singoli: “Rocker dalla nascita”, un brano volutamente rock, ma senza disegnare altri stili, in cui il cantautore racconta, senza filtri e senza mezzi termini la sua visione del mondo e “Pieno di Se”, l’ultimo singolo, rilasciato il 31 Luglio 2021, e già seguitissimo su You Tube.

Quest’ultimo successo si accompagna a un videoclip in stile cartoon in cui Daniele Nick è seguito dalla sua fedele cagnolina.

Daniele Nick è un cantante che scrive testi e musica senza pensare alle conseguenze o a eventuali pregiudizi. Tutto quello che pensa viene riportato nelle melodie, praticamente senza filtri e censure. D’altronde, le sue canzoni riflettono la sua personalità, libera, senza vincoli e diversa, come lui stesso ama definirsi anche attraverso il simbolo dell’uguale sbarrato che accompagna i suoi successi.

Daniele Nick, all’anagrafe Daniele Naticchioni, si appassiona al mondo della musica da giovanissimo, quando ha appena 15 anni. Da qui, poi, prende parte a vari gruppi e inizia la sua carriera come turnista prima di intraprendere il fortunato percorso da solista che, ad oggi, lo porta a pubblicare ben 31 singoli.

Anche il suo stile musicale è originale ed è limitante catalogare i brani di Daniele Nick come musica rock. Le sue canzoni racchiudono diversi stili e sono i risultato del suo pensiero, delle sue esperienze di vita e degli avvenimenti personali che si concretizzano nelle note e nelle parole.

Chi ha partecipato alla realizzazione del videoclip “Cosa posso dire”

Non sarebbe stato possibile realizzare il videoclip “Cosa posso dire” senza il prezioso intervento dei ragazzi che, in un momento delicato e triste, come quello dello scorso marzo, in cui l’Italia era alla prese con le restrizioni per la pandemia da Covid-19, hanno inviato i loro spezzoni.

Una testimonianza della volontà di far parte di un progetto da condividere insieme che ha rappresentato anche un piacevole momento di svago, non solo per chi ascolta il brano, ma anche a chi per chi ha preso parte  alla realizzazione del videoclip.

Un grazie speciale va a:

Giulio Trenta, Elenoire Amer Bakr, Federica Marinelli, Carlo Cecca, Angela Labbate, Federica Fratocchi, Augusto Barbona, Jacopo Martini, Marco Ferri, Silvia Pinna, Domitilla Fiaschetti e Silvia Bruni.

Dove seguire Daniele Nick

Per essere sempre aggiornati sui successi di Daniele Nick e conoscere le novità, si può seguire questo artista sulla sua pagina Facebook o su Tik Tok.

Su Spotify e Apple Music, invece, è possibile ascoltare anche altri successi di Daniele Nick.