MagMusic.it

Music magazine

Fabio Rovazzi e Pippo Baudo – Possibili Nomi per Sanremo Giovani.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

In Italia la cultura della musica è molto vasta e ha radici profonde. Nel tempo il nostro Paese ha visto sorgere cantanti e musicisti di alto livello, ma ha anche ospitato eventi musicali di estremo spessore. Uno di essi è certamente il Festival di Sanremo, il più noto festival della musica italiana, che ha alle spalle una tradizione storica.

Decine di cantanti hanno costruito la loro fama proprio sui successi ottenuti al Festival e ad oggi, con l’aggiunta di Sanremo Giovani, la popolarità del programma è sempre maggiore. I nuovi presentatori andranno però scelti entro breve tempo e il direttore artistico del Festival, il celebre Claudio Baglioni, sta già procedendo con le selezioni.

Fabio Rovazzi e Pippo Baudo - Possibili Nomi per Sanremo Giovani.

I nomi valutati per Sanremo Giovani sono molti, ma tra i tanti spiccano sicuramente quello di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Il binomio dei due artisti sembra sicuramente poco scontato, ma Baglioni parrebbe piacevolmente colpito, senza però sbilanciarsi troppo.

Ha infatti detto: “Un’accoppiata interessante. Mi piacerebbe, sì, e li abbiamo incontrati. Ma ne abbiamo incontrati anche altri. I cantanti, in fondo, potrebbero anche presentarsi da soli. Io ci sarò, ma non in trasmissione”. 

Baglioni ha poi rivelato il numero degli artisti che si presenteranno allo stadio Ariston per il grande evento: saranno 24 gareggianti, di cui 22 senior e 2 vincitori di Sanremo Giovani. Tutti gareggeranno in una sola categoria.

Sui suoi obbiettivi è chiaro su Sanremo Giovani: “La mia ambizione è riuscire a dare a questa rassegna un’attenzione separata e unica. Nel momento in cui si sovrappone al festival, spesso viene confinata alla fine o all’inizio: l’obiettivo è dare una possibilità a questo talento giovane, che esiste e non ha tante forme e formule per essere conosciuto“.

Foto Il Messaggero