Il Memorial Open-Casket di Dolores O’Riordan attira migliaia di persone
Il 15 gennaio, la lead singer dei Cranberries Dolores O’Riordan si è spenta all’età di 46 anni.
E pochi giorni fa, nella sua città natale (Limerick, in Irlanda), hanno preso il via i servizi commemorativi (come citato dal The Irish Times). Migliaia di persone hanno partecipato alla cerimonia pubblica, che consentiva di visionare la salma a feretro aperto.
L’Irish Times descrive l’evento come “un tributo normalmente riservato a presidenti, papi e capi di stato”. Le commemorazioni sono riprese oggi per quattro ore. I funerali e la sepoltura privata di Dolores O’Riordan avranno luogo domani. La causa di morte non è stata ancora confermata.
Secondo una dichiarazione del suo addetto stampa, la cantante era “a Londra per una breve sessione di registrazione”. Non sono disponibili ulteriori dettagli in questo momento. La O’Riordan è stata la frontwoman del gruppo rock irlandese dall’inizio degli anni ’90, quando si unì ai fratelli Noel e Mike Hogan e al batterista Fergal Lawler. Il primo album dei Cranberries, Everybody Else Is Doing It, So Why Can’t We?, è stato rilasciato nel 1993. La band è rimasta in pausa nel 2003 prima di tornare nel 2009. Nel 2014, alla O’Riordan era stato diagnosticato un disturbo bipolare.