MagMusic.it

Music magazine

Il MET Opera Regala Biglietti ai Dipendenti Pubblici – Un Momento di Respiro per gli USA.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

In questo momento gli occhi di tutto il mondo sono rivolti agli Stati Uniti d’America. Non si tratta in realtà di una novità, dato che da quando è il Presidente Donald J. Trump a rappresentare gli Americani le occasioni per sentire parlare degli USA non sono state poche, anzi. La politica talvolta aggressiva del Presidente, unita al suo carattere certamente peculiare e al suo stile di vita non privo di criticità hanno reso il suo governo piuttosto degno di nota.

Al momento però gli Americani vivono una vera e propria crisi, dato che l’incapacità del Congresso di votare la legge di bilancio, dovuta certo alle diversità di opinioni nelle forze politiche, ha causato il noto government shutdown, ossia il blocco delle attività amministrative.

Il MET Opera Regala Biglietti ai Dipendenti Pubblici - Un Momento di Respiro per gli USA.

Ciò significa che ogni tipo di attività pubblica legata agli enti rappresentativi dell’amministrazione sono al momento in stallo, così come gli stipendi di tutti loro che vi lavorano. Le proteste e i rally per manifestare contro Trump non sono mancati, così come le voci di personaggi famosi di ogni genere.

Una nota positiva, almeno nel campo della musica, l’ha però portata la Metropolitan Opera della città di New York. La direzione del MET Opera ha infatti annunciato che regalerà biglietti a tutti coloro che operano per i diversi compartimenti federali, così da godere di un momento di respiro.

Tra le opere disponibili vi sono alcune vere e proprie perle del teatro:  Carmen di Bizet, Don Giovanni di Mozart, Pellea et Melisandro, Adriana Lecouvreur, ma anche Il Castello di Barbablu.

Foto Billboard