Lucia Aliberti alla presentazione della collezione di Alta Moda primavera estate 2019 mercoledì 20  febbraio  all’Atelier Curiel in via Montenapoleone. La presentazione cominciata alle 11,30 fino alle 19,30.
Raffaella Curiel con il soprano Lucia Aliberti
Un’idea fantastica che proponeva tante modelle che sostavano in abiti da sera superlativi e unici in diverse stanze dell’Atelier,mostrandosi appunto nei meravigliosi abiti ispirati all’heritage di famiglia e al concetto di eleganza. In primis l’abito Smeraldo con simmetrie,volumi e sovrapposizioni ,avvolto in un lungo velo impalpabile e impreziosito da oltre 47 metri di chiffon bicolore rosso e rosa con un drappeggio che creava un grande fascino all’abito stesso.
I tanti ospiti,visitatori,clienti e giornalisti accolti dalla fashion designer  Raffaella Curiel e dalla figlia Gigliola Castellini  potevano soffermarsi ed essere avvolti in una atmosfera magica,elegante,surreale sorseggiando champagne,spremute e assaporando le buonissime tartine offerte a tutti.
Il Marchio di alta moda è controllata oltre che da Raffaella Curiel  anche da Redstone Group di cui il magnate è il cinese Yizheng Zhao che ha progettato di ampliare l’atelier boutique di via Montenapoleone a Milano.Infatti tra pochi mesi all’attuale spazio si aggiungeranno altri nuovi 250 metri quadrati dedicati a uno show-room.

Mister Zhao vuole introdurre  in Italia la linea Curiellino, fatta soprattutto di little black dress, che in Cina stà riscuotendo un grande successo.Il quest’anno stà lavorando per la distribuzione nel Paese, dove oggi contiamo 18 monomarca, di cui due flagship a Pechino e Shanghai dedicati anche all’alta moda, ha dichiarato Gigliola Curiel, quarta generazione di famiglia.

Melania De Nichilo Rizzoli, Raffaella Curiel fashion designer, la giornalista Silvana Giacobini e il soprano Lucia Aliberti, atelier Curiel in Montenapoleone

Gigliola Curiel afferma inoltre che  in  Cina hanno trovato un mercato giovane e propenso alle innovazioni, ma ora l’attenzione sarà rivolta all’Italia con l’intenzione di  aprire una boutique a Milano entro i prossimi due anni.

Raffaella Curier col magnate cinese Yizheng Zhao e il soprano Lucia Aliberti

Raffaella Curiel col magnate cinese Yizheng Zhao e il soprano Lucia Aliberti

 

Tanti ospiti: il soprano Lucia Aliberti che ha celebrato 40 anni di carriera internazionale a Berlino dove ha presentato il nuovo DVD dei 40 anni,la giornalista Silvana Giacobbini,Melania De Nichilo Rizzoli Assessore alla Istruzione a Milano e moglie del compianto Angelo Rizzoli,Silvana e Urbano Fiolini Alessio,Michi Gioia,Giuseppe Bertolucci,Enrica Barenghi,Bedi Moratti, ecc.

Raffaella Curiel e Lucia Aliberti che indossa uno strepitoso abito di Raffaella Curiel a Shangai

 

Una giornata magica coronata da tanto successo,gratificazione,ammirazione per una donna speciale come Raffaella Curiel a cui si deve uno stile  ormai unico nell’Alta Moda e una classe palpabile ed evidente.