Finalmente a Sanremo 2019 anche se ieri sera si sono verificati problemi tecnici,grande imbarazzo,la musica non parte.Patty Pravo ha ironizzato con il pubblico in sala, dicendo che comunque erano in buona compagnia.
Bisio ha raggiunto i due cantanti al centro del palco, intanto anche Briga si è lasciato andare a un commento divertente e sono iniziate le note di Un po’ come la vita e i due si sono esibiti,un piccolo imprevisto che poi premia un’interpretazione  fantastica con grande partecipazione degli artisti molto applauditi all’Ariston e un look impeccabile,elegante,adatto alla serata.
La Pravo è stata omaggiata con i fiori di Sanremo da Virginia Raffaele. Il volto femminile della 69esima edizione del Festival si è scusata con la cantante imitandola
I due Artisti comunque hanno dimostrato di avere un bel feeling sul palco: quando il pubblico gridava  il nome del rapper, la Pravo si è unita al coro “Grande Briga” che sul suo compagno d’avventura si era già espressa in modo molto positivo prima del Festival.

il giovane cantante e rapper Mattia Briga che ha partecipato ad “Amici” edizione 2014/2015 ha avuto subito una grande visibilità e un grande riscontro sui social e con i fans che si sono moltiplicati visto anche il successo ottenuto durante le esibizioni curate dalla rock star Emma Marrone capitana della squadra dei Bianchi cui faceva parte appunto Mattia Briga contro la squadra dei Blu capitanata da Elisa.

Durante la semifinale di “Amici” Mattia Briga ha duettato  col soprano internazionale Lucia Alibert col brano tratto dalla colonna sonora di “C’era una volta il west” di Ennio Morricone ,dimostrando una grande sensibilità.   
Una esibizione che ha vinto contro la squadra dei Blu e  ha suscitato grande emozione in sala e tutta la giuria formata da Rudy Zerbi,Loredana Bertè,Francesco Renga,Sabrina Ferilli,Veronica Peparini e Alessandra Celentano si sono alzati in piedi e applaudito. Finalmente dopo avere criticato tanto il rapper Mattia Briga per alcune sue scelte e intemperanze del carattere l’hanno apprezzato a pieno in questa esibizione insolita col soprano Lucia Aliberti ma molto interessante con una coreografia magica e suggestiva
di Giuliano Peparini
Mattia Briga col soprano Lucia Aliberti durante una pausa di “Amici”

 

Mattia Briga ha dimostrato di avere una grande versatilità artistica duettando con una cantate lirica internazionale  come Lucia Alibertiad “Amici” e  duettare con grandi nomi della musica leggere come Gigi D’Alessio,Tiziano FerroAnna Tatangelo,Antonello Venditti che abbiamo anche a Sanremo 2019 dove ha duettato col la grande artista Patty Pravo . 
Due mondi diversi della lirica e della musica leggera ma che possono avere grande coesione e creare una magia unica come quella creata da Mattia Briga e il soprano Lucia Aliberti ad “ Amici”   con le musiche del grandissimo e unico Ennio Morricone e la scenografia incredibilmente bella e suggestiva di Giuliano Peparini.
Sanremo 2019 tutti aspettavano di sentire Mattia Briga duettare con Patty Pravo.
Mattia Briga col soprano Lucia Aliberti durante le prove di “Amici”
Questo ragazzo trentenne, altissimo  con un carattere definito e sicuro dimostra anche di avere una dolcezza e sensibilità non comuni. E’ anche un bravo musicista ,ha un ritmo innato ed è dotato di grande musicalità.Poi è carismatico sul palcoscenico,riesce a comunicare col pubblico e ha creare intorno a se una grande magia.Saremo in tanti a tifare e sostenere questo grande talento che è Mattia Briga.
E’ possibile vedere il video del duetto ad “Amici” con il soprano Lucia Aliberti su questa pagina: Video Duetto Mattia Briga – Lucia Aliberti