MagMusic.it

Music magazine

Mayule, il rapper famoso anche grazie a Tik Tok

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Leonardo Díaz Soler alias Mayule è un’artista conosciuto con diversi pseudonimi, tra cui Leo D, Laion Baby, nato a Santa Clara, 11 novembre 1985. Questo rapper e compositore di musica latina di origine cubana è uno dei maggiori esponenti di musica urbana e ha conquistato il successo anche grazie a Tik Tok. 

Infatti, uno dei suoi brani è diventato la colonna sonora di una challenge che ha conquistato il social network.

Malianteo Deluxe, il brano che ha conquistato Tik Tok e non solo

Malianteo Deluxe - Mayule

” Malianteo Deluxe” è il singolo di Mayuke, uscito il 13 agosto scorso su tutte le piattaforme digitali. Il brano, un mix di sonorità latine con ritmi reggaeton e dembow, ha conquistato soprattutto Tik Tok, ma anche le radio nazionali e internazionali.

Questa canzone, composta durante il lockdown, è stata scelta grazie ad alcuni sondaggi lanciati su Tik Tok tramite una challenge creata appositamente per testare il brano: qui, il coinvolgente Malianteo Deluxe ha conquistato tutti, dai grandi ai più piccoli.

Chi è Leonardo Díaz Soler alias Mayule

mayule bio

D’altronde, per Leonardo Díaz Soler alias Mayule, che ama la musica fin da bambino, non è il primo successo. A dieci anni iniziò a prendere parte a concorsi e festival di canto e ballo  ottenendo importanti risultati. A Santa Clara, sua città natale, Mayule ha frequentato la Scuola Professionale d’Arte Santa Clara e la Scuola degli Istruttori d’Arte.

Nel 2003, Mayule arriva in Italia per raggiungere la madre e nel 2006 inizia la sua carriera di cantante nel gruppo Latin Black di Seo Fernández. Mayule prende parti a molte canzoni diventate popolari, come “Remenea” di Seo Fernández, “Egoísta” di Latin Groove, “We Can Change” con Dj Sanny, CD “Progetto Uno” di DJ Timba e collabora anche con Pedrito Calvo Junior, figlio del famoso cantante cubano Pedro Calvo.

Il disco “Leo D&Don Metra” vede la luce nel 2012 ed è un’incredibile mix di diverse sonorità, da quelle latine, alla musica cubana, raggaetton, electro merengue, hip hop, pop e commerciale, dance.

Nel 2014, con lo pseudonimo Leo Díaz lancia il singolo Ven Conmigo, con Dj Mitch di Radio 105 e Alberto Rapetti ed è un grande successo. Il brano, infatti, viene incluso in tantissime compilation come la 105 Zoo Compilation e entra nella top ten della classifica DANCE europea di Earone.  Leo Diaz partecipa a numerosi eventi nazionali ed internazionali, come Miss Mondo Party, Zumba per il Meyer, Tour in Russia che lo vedono affiancato ad artisti e dj internazionali ed italiani. Inoltre, il famoso rapper cubano apre moltissimi concerti di artisti di fama internazionale come: J Alvarez, Frank Reyes, Jacob Forever, Negrito El Kokito Manu Manu, Harrison…

La carriera di Leo Diaz lo vede anche giudice per il Talent Show “Talent Vocal Selection” nel 2015, andato in onda sul canale 68 del digitale terrestre Playme e su Sky.
Con il nome d’arte Mayule, il cantante si trasforma e cambia pelle collaborando con il produttore Khima con il quale pubblica il suo EP 11 11 1985 che è un racconto della sua vita in musica.

“Malianteo Deluxe” è stato lanciato con Pan2ra Musik LLC, l’etichetta dell’artista e in pochi giorni ha conquistato il primo posto nella classifica TOP 50 EMERGENTI Italia dove è rimasto per ben 9 settimane.

Segui Mayule sui social

https://www.instagram.com/mayule4real

https://www.facebook.com/mayule4real

https://www.tiktok.com/@mayule4real

https://twitter.com/mayule4real