MagMusic.it

Music magazine

NCC Roma Taxi: cosa c’è da sapere

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Probabilmente avrete sentito già parlare da partenti o amici di NCC Roma e se volete sapere i vantaggi che comporta questo tipo di trasporto privato che collega Roma agli aeroporti, al porto di Civitavecchia ma anche alle altre città, nell’articolo troverete le informazioni essenziali che vi occorrono (per approfondire o contattare l’azienda  invece, vi basterà cliccare sul link precedente).

Differenza tra NCC Roma e normale servizio Taxi

Innanzitutto chiariamo la differenza tra NCC Roma e il normale servizio di Taxi. Dal punto di vista legislativo il servizio di noleggio con conducente e taxi vengono disciplinati dalla normativa vigente in materia numero 21 del 15 Gennaio 1992.  Successive modifiche (decreto legge del 30 Dicembre 2008, numero 207) per abbreviazione 1 Quater, stabiliscono e contraddistinguono le due categorie che semplicemente si differenziano con due semplici parole:

da “rimessa” per gli NCC;
da “piazza” per i Taxi.
Il servizio NCC Roma si rivolge all’utenza specifica che avanza presso la rimessa per effettuare la prenotazione o anche mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici quali app, email e altri. Il servizio Taxi invece si rivolge ad un utenza indifferenziata che avanza presso gli stazionamenti pubblici.

In parole povere, a differenza del classico taxi che fermate per strada o che chiamate dall’apposita centralina, il servizio NCC Roma deve essere sempre prenotato preventivamente (un esempio: per il porto di Civitavecchia deve essere prenotato con un minimo di due ore di preavviso) .

Questo comporta due notevoli vantaggi per il cliente. Innanzitutto la puntualità – dato l’orario precedentemente stabilito e tutto  può essere ottimizzato al meglio  – e nessuna attesa o perdita di tempo. Inoltre, anche il prezzo del servizio- in base alle tariffe che potrete trovare anche pubblicate sul sito- è concordato preventivamente e questa è una garanzia di trasparenza e tranquillità per il cliente.

Le destinazioni

Di seguito tutte le destinazioni in cui è possibile usufruire dei servizi di NCC Roma:

  • NCC Roma;
  • Noleggio con conducente NCC Fiumicino;
  • Noleggio con conducente NCC Ciampino;
  • Noleggio con conducente NCC Civitavecchia;
  • Noleggio con conducente A disposizione oraria in città;
  • Transfer Roma su Roma e Stazioni;
  • Transfer Da e per le altre città Italiane;
  • Autovetture NCC per Matrimoni;
  • Autista Privato Roma.

Protocolli di sicurezza per la prevenzione del Covid-19

Tutte le autovetture provengono da prestigiose case automobilistiche e offrono i massimi standard qualitativi in tema di sicurezza e comfort.

Soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria determinata dal Covid-19, NCC Roma garantisce la costante sanificazione delle autovetture mediante ozono e tutte le misure idonee per garantire la massima sicurezza dei propri clienti.

Fin dall’inizio della pandemia, l’azienda ha messo in sicurezza il proprio personale addetto alla guida e i propri clienti trasportati.

Adottando il protocollo emanato con circolare dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i mezzi impiegati al servizio sono minivan tipo Mercedes classe V e Opel Vivaro che garantiscono il giusto distanziamento tra il conducente e il passeggero.

Ovviamente durante il servizio tutti i conducenti indossano mascherina e guanti monouso, inoltre gli stessi dispositivi, insieme al gel igienizzante, sono a disposizione dei clienti.

Massima qualità, zero stress e prezzi concorrenziali

Insomma, un servizio a tutto tondo, che, insieme all’aria condizionata e alle comode sedute, garantisce un comfort che eviteranno qualsiasi tipo di stress legato al viaggio, breve o lungo che sia.

E se pensate che tutta questa eccellenza costerà un occhio della testa, visionando le tariffe sul sito o contattando l’azienda vi renderete conto che- in determinate circostanze di lavoro o svago che necessitano di puntualità e sicurezza. sarà un piccolo lusso che potrete concedervi.