Nelly accusato di aggressione sessuale da altre 2 donne
Nelly è stato citato in giudizio per violenza sessuale e diffamazione da Monique Greene, una donna che sostiene di essere stata violentata da Nelly sul suo tour bus lo scorso ottobre a Washington. E altre due donne (le cui identità sono state protette) hanno accusato Nelly di violenza sessuale. Le loro testimonianze sono presentate come prova che Nelly avrebbe presumibilmente mostrato uno schema di “[predare] sui suoi fan femminili selezionati” per assaltarli sessualmente.
Jane Doe 1 sostiene che nel giugno 2016, Nelly l’ha invitata in una piccola “sala VIP” dopo un concerto, dove improvvisamente le ha afferrato una gamba e ha messo la mano sotto la gonna senza consenso.
Jane Doe 2, invece, afferma di aver incontrato Nelly dopo la sua esibizione del 5 dicembre 2017 in Essex, in Inghilterra. Presumibilmente invitò Jane Doe 2 e i suoi amici sul suo tour bus, e la portò in una stanza separata, dove iniziò a masturbarsi davanti a lei senza il suo consenso. Poi l’afferrò per la mano e la mise sul suo pene, poi più tardi spinse la sua testa in giù per costringerla al sesso orale.
La denuncia afferma inoltre che oltre a molestare sessualmente la Greene, Nelly “la minaccia” e la “intimidisce” quando cerca di perseguire un’azione criminale contro di lui.