MagMusic.it

Music magazine

Panico per i Grammy Awards 2019 – Ma La Lista Condivisa in Anticipo è un Falso.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Tra le cerimonie più note del mondo della musica internazionale vi sono certamente i Grammy Awards. L’evento si terrà questo anno il giorno 10 febbraio e vedrà partecipare decine di artisti e cantanti estremamente famosi provenienti dall’America. Riuscire ad ottenere uno dei desideratissimi premi a forma di grammofono è il desiderio di qualunque artista internazionale, dato che vincere rappresenta un riconoscimento di estremo valore.

Questo anno però, si è diffuso per del tempo il timore che il divertimento e l’attesa per scoprire i nomi dei vincitori fosse del tutto rovinato a causa di un tweet indicante una lista di vincitori indicata come “certa”.

Secondo il tweet, la cui fonte non è stata ancora identificata, i nomi dei vincitori sarebbero stati scoperti grazie ad un “leak” proveniente da un hack ben riuscito nelle fonti confidenziali della Recording Academy.

Panico per i Grammy Awards 2019 - Ma La Lista Condivisa in Anticipo è un Falso.

Vista l’attenzione che il tweet stava ricevendo, è dovuta di recente intervenire proprio la Recording Academy. Un membro della nota società ha confermato a BillBoard che il tweet in questione è falso e che nessuno, neppure il personale dell’Academy, è a conoscenza dei nomi dei vincitori fino alla serata tanto attesa.

E’ Deloitte, una nota accounting firm, che si occupa di consegnare i nominativi in buste accuratamente sigillate. Al momento la Recording Academy si sta consultando con la propria sezione legale per valutare la convenienza di una eventuale azione legale. Tra i nominati per la vincita dei preziosi premi, che contano categorie come “Miglior album dell’anno” o “Miglior Duo Pop”, vi sono quasi tutti gli artisti più noti della musica d’oltreoceano.

Foto BillBoard