MagMusic.it

Music magazine

Pink e i Guadagni da Capogiro – La Cantante è Seconda Solo ai Rolling Stones.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Il mondo della musica attira numerosi artisti giovani ed emergenti per la promessa di successo, di opportunità, ma soprattutto di ricchezza. E’ indubbio e noto infatti che i più noti cantanti internazionali ottengono spesso ingaggi da capogiro e riescono a vivere vite lussuose e piene di sfarzo. Dietro queste carriere vi sono ovviamente personalità di talento, storie di fatica e di dolori, si tratta quindi di denaro spesso ottenuto con fatica.

Un esempio è certamente quello di Pink, nome d’arte della cantante Alecia Beth Moore proveniente dagli Stati Uniti. La cantante ha infatti ottenuto un grandissimo successo durante la sua carriera, tanto da raggiungere cifre davvero incredibili.

Durante l’anno 2018 Pink ha infatti completato un tour di successo in Australia Nuova Zelanda, dove si è esibita in ben 42 show. Alla fine del tour la donna ha infatti guadagnato una cifra incredibile: ben 80.4 milioni di dollari.

Pink e i Guadagni da Capogiro - La Cantante è Seconda Solo ai Rolling Stones.

Calcolando i guadagni ottenuti negli anni, partendo dal 2007 dove ha guadagnato ben $19,799,467per procedere poi con anni di altrettanti successi nel 2009, nel 2013 ed infine nel già menzionato 2018, il guadagno lordo ottenuto durante la sua carriera arriva a 228 milioni di dollari.

Questo risultato la porta ad essere seconda solamente ai Rolling Stones, che hanno quasi il doppio con 429,8 milioni di dollari.

Un altro soggetto che sta scalando la classifica degli artisti più ricchi per i loro guadagni in carriera è invece Cher, che con i suoi recenti show e il successo ottenuto anche dalla partecipazione nel secondo film di Mamma Mia ha certamente visto crescere i suoi introiti.

Foto Billboard