Prezzi dei concerti alle stelle: manager dei Metallica svela il ‘trucco’
I prezzi dei concerti fanno storcere il naso a molti, ma alla fine i fan non si perdono i live delle grandi band. Sembra un mistero, ma le cifre in ballo non sono casuali. Sentite cosa dice al proposito il manager dei Metallica.
La grande rock band sarà in Italia tra due settimane, Torino e Bologna teatro delle loro gesta. Il tour partirà a inizio febbraio da Lisbona, le 24 date europee sono già sold out. Peter Mensch, co-manager del gruppo, ha spiegato come sia stato possibile triplicare i prezzi nei giro di pochi anni.
Vendite discografiche in picchiata, è stato automatico sfruttare i live come occasione di guadagno. “Non abbiamo pubblicato un disco per anni. Ci siamo letteralmente limitati a suonare davanti ai nostri fan. Per le rock band farlo è un dovere”.
“Allora nel corso degli ultimi due anni abbiamo fatto un paio di prove – prosegue – e ci siamo resi conto che il prezzo massimo per un biglietto per un concerto dei Metallica poteva essere molto più alto di quanto non lo fosse. E allora noi lo abbiamo alzato”.
“Su questo da parte del pubblico non abbiamo ricevuto contraccolpi. La questione del prezzo dei biglietti ha cambiato tutto…”.