MagMusic.it

Music magazine

Roger Waters Attacca il Candidato alla Presidenza in Brasile – I Fan si Dividono.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Martedì scorso Roger Waters ha scatenato un’enorme polemica durante il suo concerto nella città di Sao Paulo in Brasile.

Il Cantante dei Pink Floyd ha Additato come Neo-fascisti Molti Politici Famosi.

I fan dell’Allianz Parque Stadium sono infatti stati accolti da un’enorme proiezione della frase “Resist neo-fascism“. La scritta era poi seguita da un lungo elenco di nomi, comprensivi di personaggi che secondo Waters possono essere classificati come pericolosi neo-fascisti.

Tra i nomi incriminati vi era però anche quello di Jair Bolsonaro, il candidato di destra alle elezioni presidenziali di ottobre. Accanto al suo nome Waters, dei Pink Floyd, ha scritto “Not Him“, in chiara critica alla candidatura.

Bolsonaro non ha commentato la vicenda, ma chi lo sta invece facendo continuamente, anche nell’ultima ora, sono i suoi fan. In tanti stanno infatti apprezzando sui social media l’iniziativa di Waters, ma molti altri invece stanno duramente attaccando l’artista.

Roger Waters Attacca il Candidato alla Presidenza in Brasile - I Fan si Dividono.

I Fan sostenitori del partito di destra brasiliano stanno addirittura vendendo i biglietti dei prossimi concerti come protesta contro il musicista.

Roger Waters continuerà infatti a fare concerti in Brasile fino al 30 ottobre ed è certo che non demorderà con la sua aspra critica politica.

Le Polemiche sul Gesto di Roger Waters Continuano ad Infiammare i Fan.

È importante ricordare che Bolsonaro ha raggiunto ben il 46 % di voti favorevoli. Il che significa che ha ovviamente un grosso consenso, che potrebbe portare considerevoli problemi anche al tour di Waters.

Tra le tappe del tour vi è anche Curitiba, dove è incarcerato l’ex presidente Luiz Inacio Lula Da Silva.

Foto Billboard