MagMusic.it

Music magazine

Smashing Pumpkins, D’Arcy non c’è e resta il rebus bassista

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Nuovo album in arrivo? Gli indizi emersi in queste settimane sono chiari e Corgan non ne fa mistero. Gli Smashing Pumpkins stanno tornando, come testimoniano le parole del cantante. Ci sono tutti, oltre a Corgan anche Jimmy Chamberlin e James Iha hanno sposato la causa. Beh, insomma, quasi tutti.

Manca all’appello la bassista, D’Arcy Wretzy, passato travagliato fatto di problemi con la legge e una storia di dipendenze. Lei è rimasta fuori dal progetto, la stampa specializzata si è lanciata in ipotesi per capire come il suo vuoto sarebbe stato riempito.

In molti hanno ipotizzato Billy Corgan al basso, il cantante su Instagram conferma di essere pratico con lo strumento ma si dichiara non certo di poter “suonare e cantare contemporaneamente”.

Saltano anche le ipotesi James Iha e Jeff Schroeder, sempre per bocca di Corgan, non sappiamo dunque ancora chi suonerà il basso nei nuovi (vecchi) Smashing Pumpkins. Sicuramente non sarà D’Arcy, che nei giorni scorsi si è detta molto ferita, lo strappo con Corgan sembra impossibile da sanare.