Tornano i Beatles – Il White Album nella 200 Chart Dopo Anni.
Alcune leggende della musica hanno fatto la storia e difficilmente potranno mai essere dimenticate. I nomi che possono venire in mente pensando a questo genere di successo sono molti, ma tra i primi brillano certamente i membri del gruppo The Beatles, il cui nome è talmente noto da risultare apprezzato da milioni di fan in tutto il mondo.
Il brand dei Beatles avrò però di nuovo lustro a breve tramite la nuova diffusione del White Album, uno dei più apprezzati del celebre gruppo musicale.
L’album è tornato infatti alla sesta posizione del Billboard 200, una lista che considera solamente gli album più venduti, prendendo i dati statistici non solo dalle vendite fisiche, ma anche dall’acquisto di streaming e altri file multimediali.
Il White Album dei Beatles Torna al Quinto Posto nella 200 Chart di Billboard.
I risultati del ranking ufficiali saranno pubblicati domani, ma la posizione dell’album è già sicura. La scalata è avvenuta dopo la nuova edizione resa disponibile per il 50° anniversario della prima uscita dell’album della band, avvenuto lo scorso 9 novembre.
L’album mantenne un posizione di questo tipo solamente tra il 28 dicembre del 1968 e il 1 marzo 1969 quando fu diffuso per la prima volta e ottenne la quinta posizione. L’album è particolarmente apprezzato dato che contiene alcuni brani molto famosi, come ad esempio “Ob-La-Di, Ob-La-Da” oppure “While My Guitar Gently Weeps” e “Blackbird“.
Un evento di questo tipo era successo anche per il famoso album “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band“, il cui 50° anniversario è stato celebrato nel 2017. La popolarità dei Beatles non accenna certamente a calare.
Foto Billboard