Venduta la Casa di Detroit di Aretha Franklin – Un Pezzo Unico della Storia Musicale.
Una delle correnti musicali più note e forse più intimamente legate ad alcuni aspetti sentimentali e vivi della musica americana è certamente quella della soul music. La musica Soul è infatti apprezzata ancora oggi per la sentimentalità delle sue note, per l’emozione trasmessa dagli artisti che si sono dedicati anima e corpo a descrivere con i propri brani la storia dei loro popoli.
Una delle più note cantanti di questo genere musicale è certamente Aretha Franklin, che ha fatto la storia della musica Soul. L’artista è purtroppo defunta di recente, con esattezza lo scorso agosto a causa di un cancro al pancreas.
La donna aveva fatto di Detroit, negli Stati Uniti, la propria città, sia per vincoli familiari che per opportunità di carriera e interessi musicali. Proprio a Detroit Aretha Franklin possedeva una casa di grande spessore, che è di recente stata venduta sul mercato.
La villa, secondo il Detroit News, è grande 520 metri quadrati ed è localizzata accanto al Gold Club di Detroit. L’origine della casa è piuttosto antica, precedente ad Aretha, dato che la sua costruzione risale al 1927.
La cantante aveva infatti acquistato la casa solamente nel 1993, ma ha rischiato di perderla nel 2008 a causa del mancato pagamento di tasse di proprietà per cifre piuttosto ingenti.
La casa, dopo pochi mesi dalla scomparsa della cantante, è stata venduta lo scorso mese per “appena” 300.000$. Il valore della casa, che non raggiunge certamente le dimensioni di molte altre celebri abitazioni di vip e artisti, ha come valore aggiunto proprio la previa residenza della regina del Soul.
Foto Billboard