Caso Spotify – Almeno 50 Cantanti Potrebbero Essere Fasulli.
La musica viene ormai condivisa in modo estremamente facile e versatile, tramite strumenti e applicazioni comode e veloci. Per questo motivo il mercato musicale è in continua espansione, ma ciò non significa che sia privo di pericolose insidie.
Talvolta infatti la competizione è tale, soprattutto tra piattaforme online di condivisione, che gridare allo scandalo al primo problema è alquanto comune.
Alcuni Artisti Spotify Potrebbero Essere Fasulli.
Un esempio è certamente quello di Spotify, che condivide ormai da tempo brani di ogni tipo. La nota piattaforma è stata infatti accusta di aver promosso artisti inesistenti.
Secondo quanto rivelato da molti utenti sul web, almeno 50 artisti presenti in classifiche e categorie non avrebbero alcun profilo online verificabile. Ciò farebbe pensare quindi che si trattasse di personaggi inventati, individui fittizi utilizzati solo per fare volume nelle liste.
Risotto a questa pesante accusa, Spotify ha prontamente risposto. I portavoce della piattaforma hanno riferito invece che non si tratterebbe affatto di utenti e artisti fasulli, ma semplicemente di personaggi poco conosciuti.
È già Arrivata la Smentita Ufficiale di Spotify.
La credibilità di Spotify, che ha compiuto da poco 10 anni, risulterebbe certamente molto colpita se non arrivassero smentite effettive e risolutive. Il successo del decimo anniversario aveva infatti dato molta visibilità al servizio.
Secondo alcuni potrebbe inoltre trattarsi di strategie di marketing ostile, utilizzate da competitors per screditare Spotify, che sta invece lentamente conquistando il mercato.
Per il momento il dubbio sulla veridicità o meno degli artisti continua, così come i dubbi degli utenti. Si attendono novità e maggiori delucidazioni.
Foto Independent