MagMusic.it

Music magazine

Concerto di Maduro in Venezuela – Mentre il Popolo Soffre si Scontra con Branson.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Una delle più gravi crisi socio-economiche del mondo è attualmente quella che si sta svolgendo in Venezuela. La popolazione venezuelana sta infatti soffrendo al mondo dei risultati di decenni di politiche assurde, di un’inflazione fuori controllo e di scontri governativi inarrestabili. La fame e la carenza di medicinali stanno da mesi mietendo vittime in quella che è chiaramente una grave crisi umanitaria.

Anche la musica sembra però aver trovato un ruolo fondamentale in questo evento alquanto deprecabile. L’attuale Presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha infatti annunciato che intende organizzare un enorme concerto che possa rivaleggiare quello di Richard Branson, il bilionario che supporta l’opposizione capeggiata da Juan Guaido.

Il concerto organizzato dal governo venezuelano dovrebbe tenersi sabato e domenica e cercherà di sminuire quello dell’ala opposta della scena politica del paese ridotto alla fame. Nel frattempo, mentre l’esecutivo è intendo ad organizzare eventi ricreativi, tonnellate di cibo e aiuti umanitari provenienti dagli Stati Uniti rimangono fermi al confine.

Concerto di Maduro in Venezuela - Mentre il Popolo Soffre si Scontra con Branson.

Maduro infatti rifiuta ogni aiuto americano attaccando duramente Trump. Secondo il Presidente infatti l’America starebbe cercando di “schiavizzare il Venezuela“, riducendo il popolo ad una “massa di mendicanti”. Ha poi annunciato che accetterà invece altrettanti aiuti dalla Russia per cui avrebbe intenzione invece di pagare.

Il clima quindi si fa sempre più da Guerra Fredda mentre Branson ha confermato alla stampa che spera di ottenere fondi ulteriori con il suo concerto per poter portare medicinali e cibo alla popolazione. I proventi dovrebbero arrivare da chi visualizzerà l’evento tramite una live-stream, mentre gli artisti suoneranno gratuitamente e non sono presenti fondi governativi.

Foto Billboard