MagMusic.it

Music magazine

Daniele Nick presenta “Pieno di Sè”, un grande successo

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Chi ama la musica e le personalità artistiche originali, non potrà non ascoltare Daniele Nick, un cantautore italiano che sta riscuotendo un enorme successo. Già con Rocker dalla Nascita, un singolo rock accompagnato da un videoclip originale, Daniele aveva conquistato il pubblico delle varie piattaforme di streaming musicale, ma oggi si ripresenta con un nuovo e già apprezzato brano.

Si tratta di Pieno di Se, un singolo che sembra destinare a scalare le classifiche e che, anche questa volta, viene esaltato da un videoclip originale e d’impatto che vede il cantante insieme alla sua fedele cagnolina.

Chi è Daniele Nick

Daniele Nick, all’anagrafe Daniele Naticchioni, è oggi un’artista animato da genio e sregolatezza, un po’ come i big più famosi del panorama musicale. La passione per la musica nasce praticamente con lui e, a questa, si unisce l’amore per la chitarra e la batteria che, da oltre 15 anni lo accompagnano nella sua carriera.

La sua storia nel mondo della musica nasce come membro di vari band e turnista per proseguire, poi, con un progetto solistico innovativo e originale, frutto della sua poliedricità e curiosità.

daniele nick

Daniele ammette di sentirsi diverso e, come tale, canta in “Rocker dalla nascita”, ultimo brano di ben 31 singoli, la propria visione del mondo.

Lo si percepisce dalla sua musica che Daniele Nick è il rappresentate di una vera e propria rottura nel panorama del rock. Il suo stile è influenzato dal suo originale e personalissimo mood che si riflette anche nei testi dove le parole vengono scelte senza censura, per una comunicazione diretta e senza filtri.

Ogni termine è il risultato di una scelta espressiva precisa, giocando con metafore e rime. Non a caso, il suo simbolo è quello dell’uguale sbarrato, ovvero il “diverso”. Si tratta di una scelta che si arricchisce di significato soprattutto se accompagnata a testi volutamente crudi ed espliciti, arricchiti da espressioni particolari.

Difficile catalogare i brani di Daniele Nick solo come musica rock: ascoltando le sue canzoni si avvertono molte contaminazioni che le rendono uniche. E non solo di stile, ma sono proprio le sue esperienze di vita e gli avvenimenti personali che prendono forma attraverso le parole e le note di Daniele Nick.

Non c’è dubbio che Daniele Nick sia un’artista originale ed unico nel suo genere: si definisce diverso e sregolato e le sue canzoni esprimono la sua rabbia per alcuni temi, soprattutto sociali, ma sono dedicate anche ad argomenti come giustizia sociale, trasparenza, libertà.

La musica di Daniele nasce liberamente lasciandosi trasportare dalla sua mente e dal suo cuore, scrivendo testi e note senza pensare a conseguenze o eventuali pregiudizi. D’altronde, la libertà è uno dei valori che anima Daniele Nick nella vita quotidiana e, ovviamente, anche nella musica.

Il nuovo singolo: Pieno di Se

Il nuovo singolo di Daniele Nick, Pieno di Se, denuncia un mondo in cui è difficile sentirsi a proprio agio e, come gli altri brandi di questo artista, si accompagna a un video davvero d’impatto che ritrae Daniele con la sua cagnolina in versione cartoon.

Dove seguire Daniele Nick

Per essere sempre aggiornati su Daniele Nick e le sue ultime novità musicali, si può seguire questo artista sulla sua pagina Facebook o su Tik Tok.

Su Spotify e Apple Music, invece, è possibile ascoltare anche altri successi di Daniele Nick.