MagMusic.it

Music magazine

Daniele Nick presenta “Quiete”, il nuovo singolo

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Daniele Nick si può definire come il classico artista che incarna in detto “genio e sregolatezza”, infatti nelle sue canzoni, che oggi con l’ultimo singolo “Quiete” uscito il 29 Gennaio sono arrivate a quota 36, tratta diverse tematiche e soprattutto quella del “diverso”, di cui lui stesso di sente un rappresentante.

Daniele Nick, nome d’arte di Daniele Naticchioni, si appassiona alla musica fin da quando era piccolo: a conquistare le sue preferenze ci sono soprattutto la chitarra e la batteria. Da oltre 15 anni, Daniele, ha iniziato una brillante carriera segnata da numerosi successi.

Si tratta di un percorso lungo e completo, iniziato con anni di formazione, che lo hanno visto incidere dischi in studio sia come membro di varie band, sia come turnista, che ha visto poi Daniele Nick muovere i primi passi con un progetto solistico davvero innovativo e interessante, ben diverso dal solito.

infatti, bastano poche note per accorgersi che la musica di Daniele Nick è qualcosa di originale che rappresenta una vera e propria rottura nel panorama del rock italiano, ma non solo.  Sicuramente, il suo stile non sarebbe lo stesso se non fosse caratterizzato dalla sua vivace personalità e dalle sue idee che esprime chiaramente nei brani. Le sue canzoni non hanno censura, sono realizzate lasciando fluire i pensieri e si intuisce anche dai termini che, a volte, sono spietati e crudi. Per questo, ogni parola viene scelta attentamente per esprimere al meglio, in un gioco di rime e metafore, il messaggio che ha in mente.

I suoi brani che non seguono il rock tout-court, ma si ispirano a diversi stili musicali ed altre culture e risultano così fortemente contaminati.

Daniele Nick mette in musica e parole le sue esperienze, non solo quelle che sono strettamente legate alla scena musicale, ma riesce a trasmettere interpretandole anche le sue esperienze di vita.

Daniele Nick è un’artista originale ed unico nel suo genere, tanto che lui stesso si definisce diverso e sregolato e dai suoi brani si percepisce anche il suo grande amore e la forte passione per la musica.

Le tematiche preferite di Daniele sono quelle legate all’introspezione, ma non mancano argomentazioni sociali, come la giustizia, la trasparenza e la libertà che Daniele Nick canta e racconta attraverso le note.

Non c’è da stupirsi, quindi, che il simbolo di Daniele Nick sia proprio l’uguale sbarrato, una scelta densa di significato che sottolinea anche come questo artista e si lasci trasportare dalla sua mente e dal suo cuore nel processo creativo, senza tener conto a eventuali conseguenze o pregiudizi.

“Quiete”, l’ultimo brano di Daniele Nick

Il ultimo brano, “Quiete”, presentato il 29 gennaio e disponibile su tuti gli store digitali e su YouTube, si accompagna a un originale videoclip, segno distintivo di Daniele che preferisce sempre uno stile cartoon.

So che è così, siamo dentro un film, spacchiamo tutto insieme…

Corriamo verso la luce speso restando nell’ombra, senza portare sul petto una croce

Questa vita ci prende tutto e non rende quindi, io farò quello che voglio sono sicuro non resta qui…

Queste sono alcune delle frasi che Daniele canta nel suo “Quiete”, un brano che invita tutti a ribellarsi e a riaffermare sé stessi.

Chi è Daniele Nick

Daniele Naticchioni, si appassiona alla musica da quando aveva 9 anni. Dal suo progetto solistico nascono ben 36 singoli dall’anima espressamente rock, ma con un tocco originale.

Per essere sempre aggiornati sui successi di Daniele Nick per non perdere le novità musicali, basta mettere nei Preferiti la pagina di pagina Facebook o il suo account Instagram

Se vuoi ascoltare altri singoli di questo artista, segui Daniele Nick su Spotify e Apple Music