Ecco le Hit del 2019 – E’ Salmo il Più Apprezzato in Italia.
L’anno nuovo è appena iniziato ma la musica non si è certo fermata, anzi. Il panorama musicale, italiano e internazionale, continua ad espandersi e non è affatto rallentato con il passaggio al 2019. L’inizio dell’anno è infatti un periodo particolarmente conveniente per gli artisti e i musicisti, che tentano dunque di conquistare fin da subito le nuove classifiche.
Anche se sono appena passati alcuni giorni del mese di gennaio, le classifiche musicali sono già pronte a sollevare al successo gli artisti più amati dagli Italiani. Guardando i risultati è evidente che qualcuno in particolare si è innalzato sopra tutti gli altri: Salmo.
Salmo, noto rapper il cui vero nome è Maurizio Pisciottu, classe 1984, è in vetta alla Hit Parade con il suo album intitolato Playlist. Il successo di Salmo gli ha permesso di spodestare Marco Mengoni, che cala quindi alla seconda posizione con Atlantico. In terza posizione sono invece ancora presenti i Maneskin, che con il loro Il Ballo della Vita continuano ad appassionare gli Italiani.
Oltreoceano invece recuperano incredibilmente terreno anche in Italia i Queen, che grazie al recente film sulla vita di Freddie Mercury sono riusciti a piazzare in classifica sia la Platinum Collection che Bohemian Rapsody. Il resto della classifica è invece interamente italiano, con personaggi come Sfera Ebbasta, Mina, Eros Ramazzotti e Giorgia.
Per quanto riguarda i singoli in testa è sempre Salmo, con Il cielo in una stanza realizzato insieme a Nstasia, seguito poi da Torna a casa dei Maneskin e La fine del mondo di Anastasio, il giovane vincitore di XFactor.
Foto Gazzetta di Parma