MagMusic.it

Music magazine

Elton John scuote il mondo della musica: sta pensando al ritiro?

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Un mito della musica mondiale, un’icona, le definizioni si sprecano quando si parla del genio di Elton John. Un artista unico nel suo genere in grado di superare epoche e generi con uno stile che l’ha consacrato come vero e proprio simbolo. 70 anni e più di 400 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, una storia di successo, una storia che però potrebbe essere ai titoli di coda.

La stampa britannica sembra certa, ritiro in vista dopo 50 anni sul palco, l’idea dell’artista sarebbe quella di lasciare le esibizioni dal vivo dopo aver deliziato il suo pubblico con un ultimo tour. Proprio in queste ore è attesa una conferenza stampa, l’entourage del cantante per il momento non si è lasciato andare a dichiarazioni.

Dietro questa scelta ci sarebbe il peggioramento delle condizioni di salute, lo scorso aprile il ricovero per una rara infezione. Il prossimo marzo 71 candeline per lui, parliamo dell’artista solista britannico che ha venduto più copie nella storia, il quinto nella classifica complessiva. Una vera leggenda.