Katy Perry è la Cantante Più Pagata – Ecco la Classifica Forbes 2018.
E’ evidente che la musica, se ben gestita, sia uno dei settori più remunerativi del mercato. Quando un cantante possiede una giusta dose di talento e riesce a manifestarlo al meglio nei propri brani è solo a metà del percorso. Occorre poi sapersi far riconoscere, trovare e costruire un team operativo di livello e sfruttare le migliori occasioni.
Quando si raggiunge però l’apice del successo non c’è quasi limite alle cifre che possono essere incassate grazie a tour e concerti in giro per il mondo.
Tutto questo è pienamente noto a Forbes, la nota rivista che con le sue statistiche descrive spesso i personaggi più ricchi dei diversi settori economici.
Secondo la nuova guida Forbes 2018 a guadagnarsi il titolo di donna più pagata nel mondo della musica è la nota cantante Pop Katy Perry, nota per brani storici come “I Kissed a Girl” e “Wide Awake“.
Secondo Forbes infatti Katy Perry avrebbe accumulato 83 milioni di dollari tra giugno 2017 e giugno 2018. La cifra deriverebbe principalmente dal suo tour Witness con ben 80 date, tante da aver superato addirittura i risultati del suo tour Prismatic.
Seconda nella lista è Taylor Swift, che ha accumulato 80 milioni di dollari con il suo ultimo tour intitolato Reputation, dal nome del suo ultimo album. Al terzo posto arriva invece Beyoncé con ben 60 milioni di dollari, seguita poi da Pink con 52 milioni e da Lady Gaga con “soli” 50 milioni di dollari.
Gli eventi e i concerti del periodo successivo a quello preso in considerazione da Forbes potrebbero aver comunque cambiato ulteriormente la situazione.
Foto Billboard