MagMusic.it

Music magazine

Pane zero carboidrati e zero lattosio? Con il Pane Nuvola si può!

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Se cercate un pane zero carboidrati e perfino senza lattosio siete nel posto giusto.

Probabilmente cercate un pane senza carboidrati perché siete intolleranti al glutine. Oltre ai celiaci infatti, ci sono alcune persone che non digeriscono adeguatamente i prodotti che contengono glutine. Per queste persone – ribadiamo, che non sono celiaci- affidarsi ai prodotti studiati esclusivamente per celiaci, non è la soluzione migliore.

Spesso si tratta infatti di prodotti ricchi di zuccheri e non necessariamente più leggeri. Meglio in questi casi, semplicemente optare per alimenti naturalmente privi di carboidrati.

Una soluzione ottimale è senz’altro il Pane Nuvola Zero. Si tratta di un sostituto del pane che non è solo privo di carboidrati come abbiamo già premesso, anche anche privo di lattosio e lievito. Insomma, a prova di gonfiore!

Si tratta di una rielaborazione, decisamente più leggera e salutare, del famoso Cloud Bread che spadroneggiava sui social fino a poco tempo fa. La ricetta originale, prevedeva una preparazione molto proteica e priva di carboidrati a base di uova, formaggio spalmabile e cremor tartaro.

In giro si trovano tantissime varianti del cloud bread ma cimentarsi nella preparazione casalinga non è una scelta molto pratica. Quanti di voi hanno il tempo di prepararne per tutta la settimana? Quasi impossibile.

Senza pensare che non siamo tutti cuochi provetti e non è detto che il gusto poi non ci faccia rimpiangere quello del pane.

Insomma, in giro ci sono tante varianti ma la ricetta che riesce a sintetizzare perfettamente gusto e leggerezza la trovate senz’altro nel Pane Nuvola Zero.

Il Pane Nuvola Zero è il frutto di una esclusiva ricetta priva di Glutine e Lattosio, con % di carboidrati pari allo zero, che nasce dall’esigenza di un prodotto innovativo dietetico e soprattutto salutare, con l’obiettivo di ridurre al massimo gli allergeni che inducono a intolleranze e allergie come ad esempio quelle al glutine e lattosio.

Ottimo scaldato (in forno o grigliato), è molto versatile e si adatta anche a ricette gourmet  Verdure grigliate o saltate in padella ma anche salumi se non avete particolari intolleranze o problemi di linea ( o formaggi se non siete intolleranti al lattosio) daranno al vostro pane un tocco di gusto e allegria che non vi farà rimpiangere affatto quello tradizionale.

Non si vive di solo pane direte voi. Nessuna paura, la linea Nuvola zero é presente sul mercato anche con altri sfiziosi prodotti che permettono un salutare spuntino  in ufficio o a scuola: pizza, pancake, snack, burger, muffin.
Si possono portare comodamente nella borsetta o nello zainetto e soprattutto sono versatili a tutti i nostri tocchi personali.

Ad esempio provate a farcire i pancake con miele o cioccolato fuso. Oppure con il tradizionale sciroppo d’acero. Vanno bene anche le tradizionali  creme spalmabili (ma se siete intolleranti al lattosio controllate che non ne contengano).

Anche i panini non vi faranno rimpiangere quelli classici e potrete farcirli con il classico hamburgher e la farcia che preferite.

Anche la pizza sarà un’ottima base per mettere alla prova tutta la vostra fantasia.

La più bella conquista però sarà quella di togliersi uno sfizio o mettersi a tavola senza provare sensi di colpa a ogni morso.

Immagine dal sito www.nuvolazero.it