MagMusic.it

Music magazine

Spotify cancella gli episodi del podcast di Alex Jones per violazione delle norme sui contenuti che incitano all’odio

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Oltre alla musica, Spotify ospita un certo numero di podcast. La compagnia è stata recentemente infuocata dai social media quando sulla piattaforma sono apparsi i teorici della cospirazione e i podcast Infowars della personalità estrema Alex Jones. Ora, l'”Alex Jones Show” è stato rimosso dal servizio, come ha fatto notare il New York Times. In una dichiarazione un portavoce di Spotify ha dichiarato quanto segue:

Prendiamo sul serio i rapporti sui contenuti di odio e analizziamo qualsiasi episodio o brano podcast segnalato dalla nostra comunità. Spotify può confermare di aver rimosso specifici episodi del podcast “The Alex Jones Show” per aver violato la nostra politica sui contenuti che incitano all’odio.

All’inizio di quest’anno, Spotify ha rimosso la musica di XXXTentacion e R. Kelly dalle sue playlist editoriali e algoritmiche come parte della loro Politica sui comportamenti di odio e condotta illecita. Successivamente la società ha annullato tale politica , emettendo una dichiarazione in cui affermava: “In tutti i generi, il nostro ruolo non è quello di regolamentare gli artisti. Pertanto, ci stiamo allontanando dall’attuazione di una politica intorno alla condotta dell’artista. “Anthony” Top Dawg “Tiffith, a capo dell’etichetta TDE di Kendrick Lamar, ha in seguito dichiarato di aver minacciato di rimuovere la musica dal servizio se la politica fosse continuata.