Successo per Andrea Bocelli – E’ il Numero Uno in Inghilterra.
I musicisti noti in Italia sono moltissimi, tutti differenziatisi tra i diversi generi musicali, ma in pochi posso davvero dire di aver raggiunto le vette del successo musicale nel nostro Paese. Tra i volti più noti, tra i nomi più osannati, vi è ad esempio quello di Andrea Bocelli.
E’ innegabile infatti che Bocelli sia uno tra i pochi eletti in grado di potersi davvero considerare membro del “pantheon” della musica italiana. Con opere all’attivo sia nel campo della musica pop che della musica classica, il solista noto anche per la sua cecità, sembra non trovar mai fine al suo successo.
La sua abilità è stata infatti di recente riconosciuta anche oltre i confini nazionali. In Inghilterra infatti il suo nuovo album, intitolato “Sì“, ha già raggiunto il primo posto nella classifica.
Per commentare la vicenda il tenore ha riferito: “Sono felicissimo di aver ottenuto il mio primo n. 1 nel Regno Unito. È stato un viaggio straordinario scrivere e creare questo album insieme ai miei amici e la mia famiglia“.
Ha commentato il successo anche il presidente dell’etichetta discografica Sugar, dicendo: “Raggiungere il n.1 nella classifica degli album più competitiva del mondo è un risultato che tutti noi di Sugar siamo davvero onorati di condividere con Andrea, con tutta la sua famiglia e con tutti coloro che hanno collaborato a questo album“.
Il riconoscimento arriva in concomitanza con il compleanno del noto artista, che compirà 60 anni a breve. L’artista aggiunge quindi un successo alle sue cifre già da capogiro. Si parla infatti di ben 85 milioni di album venduti.
Foto Ansa