MagMusic.it

Music magazine

Anche Lady Gaga si Espone per le Elezioni – Invita i Fan a Non Demordere.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Negli Stati Uniti d’America si sta svolgendo attualmente un momento saliente per la vita politica e sociale del paese. Stiamo parlando delle note e discusse mid-term elections, che permettono di modificare la struttura di Camera e Senato. Gli equilibri stabiliti in base a queste elezioni possono avere grosse conseguenze sull’andamento delle politiche attuali, ma soprattutto sull’armonia della Casa Bianca.

E’ indubbio infatti che fin dall’inizio della presidenza di Donald Trump non vi sia stata davvero pace per gli USA. Le elezioni di metà mandato hanno quindi raccolto l’attenzione di tutti, non solo dei cittadini americani, per via del loro chiaro monito a Trump e al suo entourage.

Anche Lady Gaga si Espone per le Elezioni - Invita i Fan a Non Demordere.

La data iniziale delle votazioni era ieri, martedì 6 novembre, ma per invogliare la popolazione a partecipare si sono messi in campo anche numerosi cantanti, tra cui la nota Lady Gaga. La pop star non ha infatti mai nascosto il proprio astio verso l’amministrazione Trump e anche stavolta ha invitato tutti i suoi fan a votare, nonostante le code chilometriche formatesi davanti ai seggi.

La quantità di elettori è stata tale infatti da dar vita a code che hanno costretto migliaia di persone ad attendere per ore, in alcuni casi fino a 7, prima di poter esercitare il proprio diritto civico.

Tramite l’hastag #StayInLine Lady Gaga ha cercato di spronare tutti a far sentire la propria voce. Nonostante malfunzionamenti alle apparecchiature di voto, le procedure si sono infine concluse positivamente con risultati inaspettati.

democratici sono infatti riusciti a riconquistare la Camera, mentre i repubblicani si sono rafforzati al Senato. Dal canto suo Trump continua a lodare il proprio operato, con buona pace di Lady Gaga e del mondo della musica.

Foto BillBoard