MagMusic.it

Music magazine

Le proprietà della Curcuma potenziate con Piperina e Curcuma Plus

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Piperina e Curcuma Plus è uno degli integratori più indicati per aiutare a combattere il grasso localizzato su pancia e fianchi. Vediamo perché.

Le proprietà benefiche della Curcuma, la spezia più preziosa

La Curcuma è probabilmente la spezia più benefica di cui possiamo disporre in cucina così come sotto forma di integratori  o tisane.

Sono davvero tante ed importanti le proprietà della curcumina, principio attivo  di questa spezia dal caratteristico colore:

  • E’ antinfiammatoria
  • Ha proprietà analgesiche soprattutto per quanto riguarda i dolori articolari e muscolari
  • Ha attività benefiche sulla circolazione sanguigna
  • Ottima per combattere i disturbi digestivi
  • E’ detox a tutto vantaggio del fegato
  • Contribuisce a un migliore assorbimento del colesterolo, specie se usata assieme al pepe nero
  • Aiuta il nostro corpo ad assimilare molto più rapidamente i grassi e il glucosio, con ovvi benefici per chi soffre di diabete o chi sta cercando di perdere peso

Uso in cucina della Curcuma

La Curcuma trova largo uso in cucina, soprattutto per conferire alle pietanze il caratteristico colore ocra/arancione. Il suo aroma è delicato e si adatta benissimo a preparazioni agrodolci. Si sposa benissimo con le verdure, il riso e la carne.

Viene usata perfino per dorare torte, biscotti e frullati di frutta.

Perché assumerla sotto forma di integratori?

Se è possibile assumere la curcuma attraverso la dieta quotidiana, associandola a varie preparazioni, perché dunque esistono tanti integratori in commercio a base di curcuma?

La domanda è legittima e la risposta molto semplice. Affinché la curcumina esplichi una significativa attività benefica occorrono quantità che difficilmente riusciremo ad assumere mediante la nostra dieta quotidiana.

Per questo motivo un integratore permette di poter sfruttare al massimo le sue proprietà. Soprattutto se in associazione con la Piperina, come avviene con l’integratore Piperina e Curcuma Plus.

Piperina e Curcuma Plus
Curcuma
Immagine dal sito Salute e Benessere

Cos’è la Piperina?

La Piperina è l’alcaloide del pepe nero. La pianta del pepe nero, nativa dell’India, viene da sempre largamente usata nella cucina orientale per il caratteristico aroma piccante che regala alle pietanze ma anche nella medicina orientale (anche quella Ayurvedica) come aiuto per una svariata serie di applicazioni.

La sua associazione con la Curcuma potenzia l’assorbimento del principio attivo di quest’ultima nel nostro organismo. Per questo motivo, nel suo uso in cucina, la Curcuma viene spesso associata a una bella spolverata di pepe nero.

Un integratore che contiene Piperina in associazione con la Curcuma permette quindi di ricavare i massimi benefici della Curcumina ed in più le notevoli proprietà della stessa sostanza.

Anche la Piperina infatti gode di molteplici proprietà:

  • è antinfiammatoria
  • diminuisce la formazione di calcoli biliari e colesterolo
  • stimola la produzione naturale di melanina
  • migliora la digestione
  • è disintossicante

Piperina e Curcuma Plus

E’ evidente, pertanto, che un integratore come quello ormai conosciutissimo di Piperina e Curcuma Plus, è in grado di sfruttare al massimo le proprietà di Piperina e Curcuma, mediante la combinazione potenziata tra le due.

Piperina e Curcuma Plus è uno degli integratori naturali più indicati per chi intenda perdere peso, in particolare attaccare l’adipe concentrato su fianchi e pancia.

In combinazione tra loro infatti:

  • contrastano lo sviluppo di ulteriore tessuto adiposo;
  • contribuiscono ad espellere le scorie, le tossine ed i liquidi in eccesso;
  • riducono il senso di fame.

Dove acquistare Piperina e Curcuma Plus

Potete acquistare Piperina e Curcuma Plus online e riceverli comodamente a casa. Per abbattere i costi e permettere ai clienti di usufruire di offerte vantaggiose (come l’ultima che vi permetterà di acquistare ben 4 confezioni di Piperina e Curcuma Plus a 49 euro) è possibile acquistare questo integratore solo attraverso partners online come il sito che vi abbiamo sopra menzionato.

Vi basterà compilare il modulo con i vostri dati che troverete alla pagina dedicata a Piperina e Curcuma Plus nel sito salutebenessere.cloud e sarete ricontattati da un operatore telefonico per confermare l’ordine e ricevere tutte le informazioni che desiderate.

Non aspettate troppo però, la prova costume incombe! Piperina e Curcuma Plus non è un rimedio miracoloso, nel senso che se ci si alimenta con cibo spazzatura, bibite zuccherate e poco moto, potrà al massimo limitare qualche danno.

E’ invece un ottimo integratore per chi intende seguire uno stile di vita sano seppur senza troppe rinunce e sforzi, grazie alle sue proprietà detox.

Dunque, alimentazione variata e sana, una leggera attività fisica e Piperina e Curcuma Plus vi permetteranno di smaltire i chili accumulati durante il periodo della quarantena e affrontare la bella stagione che avanza con uno nuovo spirito (e qualche chilo in meno!).