Per Sanremo 2019 Mattia Briga è pronto per salire sul palco dell’Ariston.

Cantante e rapper della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi dove nella semifinale dell’edizione 2014/2015  ha duettato  col soprano internazionale Lucia Aliberti  sul brano tratto dalla colonna sonora di “C’era una volta il west” di Ennio Morricone nella squadra dei Bianchi capitanati da Emma Marrone.Una esibizione che con Lucia Aliberti  ha suscitato grande emozione  e ha vinto contro la squadra dei Blu.

Mattia Briga ne ha fatta di strada e solo tra qualche giorno potrà dire di aver raggiunto un altro grande traguardo da aggiungersi al suo percorso di crescita nel mondo della musica presentando a Sanremo il brano con cui gareggerà in coppia con una vera a propria icona, Patty Pravo.

Manca davvero poco alla prima serata del Festival e in un’intervista  il trentenne ragazzo ha raccontando del feeling che è riuscito ad instaurare con la  versatile e istrione Patty Pravo.

Ha inoltre dichiarato che và  al Festival di Sanremo 2019 per  vincere  infatti per carattere  punta sempre al massimo e l’idea di partecipare in un contesto storico e ben preparato ,si augura di piacere , fare una bella figura e spera anche  che la sua canzone piaccia a tutti.

Poi l’idea di duettare con Patty Pravo che è l’ultima diva rimasta gli fà un certo effetto. Tra loro è  stato amore a prima vista.  Entrambi sono girovaghi e hanno dichiarato di avere lo stesso modo di concepire la musica ,di essere due persone positive ed ironiche allo stesso tempo.

Briga ha fatto delle rivelazioni sul nuovo album , che a qualche giorno dall’avvio del Festival di Sanremo ha deciso di rivelare tutti i particolari della sua prossima prova discografica che ha voluto intitolare Il rumore dei sogni.

Il nuovo album che uscirà l’ 8 febbraio, quindi in piena gara sanremese, e porterà con sé anche tre inediti, nei quali compare il duetto con Patty Pravo col quale Briga debutterà per la prima volta al Teatro Ariston.

Oltre ai 3 inediti, tra i quali in primis “Un po’ come la vita”, Il rumore dei sogni comprenderà anche 6 collaborazioni che attendono ancora di essere svelate e 9 brani live con nuovi  e interessanti arrangiamenti e strofe aggiunte che andranno ad arricchire la versione madre delle canzoni che Briga ha scelto per la sua prima raccolta .

Patty Pravo, da sempre vicina al talento dei giovani e capace di rinnovarsi anche  sul palco di Sanremo rimanendo sempre  fedele al suo stile  che la caratterizza da oltre 50 anni.

Mattia Briga col soprano Lucia Aliberti e la rockstar Emma Marrone ad “Amici”

 

Mattia Briga dimostra che riesce a duettare con grandi della musica leggera come Patty Pravo e Gigi D’Alessio e duettare anche col soprano Lucia Aliberti star della lirica internazionale.

E’ possibile vedere il video del duetto ad “Amici” con il soprano Lucia Aliberti su questa pagina: Video Duetto Mattia Briga – Lucia Aliberti

Mattia Briga col soprano Lucia Aliberti durante le prove ad “Amici”