MagMusic.it

Music magazine

Tiziano Sforza: ecco tutto sul social manager

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

I social sono indubbiamente il nuovo oro dei nostri giorni. Tutti noi, infatti, possediamo sul nostro cellulare le principali applicazioni di messagistica o i vari social. Avere un feed bello è ordinato è diventato, indubbiamente, uno degli obiettivi principali soprattutto per coloro che questo lavoro lo fanno per davvero. Oggi, come avrete capito, ci occupiamo di social ed in particolar modo dei social media manager: vediamo insieme tutto su questa figura e in particolar modo conosciamo Tiziano Sforza.

Quando camminiamo per le strade o ci fermiamo a mangiare da qualche parte quello che vediamo sono persone chine sui propri cellulari. Ormai siamo tutti attenti alle vite degli altri, a cosa pubblicano e a cosa ci propinano. La verità, infatti, è che negli ultimi anni l’utilizzo dei social è aumentato esponenzialmente e con esso anche la quantità di denaro che attraverso esso si può ottenere. Utilizzare i social, infatti, è diventato un vero e proprio lavoro, è proprio per questo motivo che oggi ci occupiamo di Tiziano Sforza. Ma cominciamo dall’inizio: che cosa fa un social media manager.

Social media manager: chi è

Un social media manager è una vera e propria figura professionale scelta da aziende e persone di successo. Esso non si occupa solamente della gestione estetista e delle cura dei contenuti pubblicati, ma si occupa dell’immagine di chi, effettivamente, richiede la sua consulenza. Non è una figura, quindi, relegata solo al mondo delle celebrità ma viene assunto anche da parte di molte aziende: pensiamo, ad esempio, alle pagine social dei principali marchi, dietro c’è una vera e propria figura che tratta le strategie di comunicazione.

E difatti di questo si occupa un social media manager: sceglie proprio la strategia di comunicazione attraverso il quale sponsorizzare contenuti o propinare la propria immagine. Questa scelta e queste strategie, in generale, possono essere controllate attraverso le statistiche. E’ proprio per questo motivo che un bravo social media manager deve saper utilizzare gli strumenti offerti dal social, come gli Insight, con il file di scegliere ad esempio il target adatto ai propri contenuti.

Guadagno

Come è possibile intuire, un social media manager è un vero e proprio esperto del settore e proprio per questo motivo i guadagno si aggirano intorno anche ai 100k euro all’anno.

Tiziano Sforza

Tiziano Sforza è una delle figure più importanti in questo campo, nonché anche una delle più richieste. Egli collabora con numerosi artisti di successo ed effettua numerosi viaggi di lavoro in Grecia, Portogallo e Spagna. Attualmente il suo profilo Instagram è seguito da moltissime persone, fra cui anche artisti di successo come: Christian De Sica, Le Donatellas ed anche Aurora Ramazzotti con cui a breve intraprenderà una collaborazione. Per seguirlo potete collegarvi alla sua pagina Instagram _trick90.