MagMusic.it

Music magazine

Torna il Duca Bianco – Online l’App di David Bowie.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Tra i personaggi più famosi della musica internazionale vi sono alcuni artisti esperti di altissimo livello che hanno ottenuto un posto fisso nell’olimpo del successo. Alcuni di essi purtroppo hanno graziato i palcoscenici per un periodo troppo breve, sia a causa di morti precoci o di problemi di altro genere.

L’esempio più noto è certamente quello di David Bowie, il famosissimo cantante che ha stregato con la sua musica milioni di ascoltatori in tutto il mondo. Il suo stile unico, il suo aspetto che superava le comuni cognizioni di genere e la sua voce da maestro erano certamente elementi che lo contraddistinguevano dal resto degli artisti.

La sua prematura scomparsa, avvenuta nel 2016, ha lasciato nel dolore non solo i suoi più fidati ascoltatori, ma anche i suoi amici e parenti. Da quel momento sono state molte le celebrazioni per la vita del cantante, comprese fiere ed eventi.

Torna il Duca Bianco - Online l'App di David Bowie.

In aggiunta ai diversi progetti, è da oggi online anche la nuova ed attesissima applicazione dedicata al celebre Duca Bianco. Oggi infatti, martedì 8 gennaio, David Bowie avrebbe festeggiato il 72° compleanno. Il contenuto di questa applicazione è ispirato alla mostra “David Bowie Is” partita nel 2013 dal Victoria and Albert Museum di Londra e conclusasi pochi mesi fa a New York.

Tra coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa particolare applicazione ha certamente avuto un ruolo importante Gary Oldman, amico intimo di Bowie che ha registrato alcune letture importanti per il progetto. Scaricando l’applicazione i fan del cantante scomparso potranno rivivere o vivere per la prima volta i contenuti della mostra, ammirando di nuovo la carriera di un cantante davvero destinato a non “morire” mai.

Foto David Bowie