MagMusic.it

Music magazine

Daniele Nick presenta “Eroi”, il suo nuovo singolo

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Daniele Nick è un artista poliedrico che si distingue sicuramente per la sua personalità artistica davvero originale. Infatti, grazie alle sue composizioni musicali che si accompagnano a videoclip di effetto, questo cantautore italiano sta riscuotendo un enorme successo.

Tra i brani di maggiore successo c’è sicuramente Rocker dalla Nascita, un singolo ovviamente cono sonorità rock, ma Daniele aveva già conquistato il pubblico con altri brani presenti sulle principali piattaforme di streaming musicale.

Oggi, con all’attivo ben 33 singoli, Daniele Nick ritorna a far parlare di sé con il brano “Eroi”, uscito il 30 Settembre e già molto apprezzato sui vari store digitali.

Ancora una volta, come già era successo con il brano Pieno di Sé, questa nuova canzone sembra essere destinata a scalare le classifiche, grazie anche a un’originale e coinvolgente videoclip. Anche questo riprende uno stile cartoon, ma è decisamente ispirato alle avventure dark dei più famosi videogiochi.

L’animo dark, d’altronde, è quello di Daniele Nick che può essere considerato un cantante di rottura nell’universo del rock italiano. A influenzare la sua musica, infatti, è il suo mood originale e personale che si evince anche dai testi delle sue canzoni, volutamente espliciti e privi di ogni censura, che rappresentano il flusso dei suoi pensieri.

Ogni termine non è scelto a caso, ma è il risultato di una ben precisa volontà espressiva che si esprime tra metafore e rime. Il suo simbolo, l’uguale sbarrato, simboleggia proprio la diversità, un tratto che Daniele Nick esalta, senza ostentazione, perché lui stesso si definisce diverso.

Non solo a livello di esperienza personale e caratteriali, ma anche la sua musica risulta difficile da catalogare: i brani di Daniele Nick, infatti, non sono propriamente rock, ma sono in realtà ricchi di molte contaminazioni che trovano concretezza attraverso le parole e le note di Daniele Nick.

Daniele Nick è un’artista originale e unico nel suo genere, nelle sue canzoni si evince rabbia per alcuni temi sociali, soprattutto nei brani dedicati alla giustizia sociale, trasparenza, libertà, ma parla anche di relazioni umane e amore.

La libertà è uno dei valori che anima Daniele Nick nella vita quotidiana e musicale e ciò lo si vede dai testi e dalle sonorità decise.

Il nuovo singolo: Eroi

daniele nick singolo eroi

Eroi è il nuovo singolo presentato da Daniele Nick e disponibile in tutti gli store online a partire dal 30 Settembre. Un grande successo, come del resto lo sono stati gli altri brani, accompagnato da un videoclip dai toni dark in cui le immagini si susseguono accompagnando il testo.

Questo brano parla di una relazione tumultuosa, di un animo impetuoso alla ricerca di una persona: vengono sottolineate le sensazioni piacevoli, come alcuni dettagli, gli occhi e le sensazioni provate, ma subito contrastate da emozioni forti paragonate a tossine che, riprendendo il testo, inseguono come avvoltoi.

Nella conclusione, però, Daniele Nick sottolinea la capacità di resistere a queste tumultuose emozioni e di rialzarsi anche dopo aver toccato il fondo perché “nulla ci farà del male perché siamo eroi”.

Chi è Daniele Nick

Daniele Naticchioni, vero nome di Daniele Nick, inizia a studiare e appassionarsi alla musica dall’età di 9 anni, concentrandosi principalmente su batteria e chitarra. Nel suo periodo di formazione, Daniele si è dedicato a incidere una serie di dischi in studio come membro ufficiale di band e come turnista. 

L’esperienza maturata in ambito musicale, ma anche la sua personalità creativa e il suo carattere deciso e ribelle, fa si che Daniele Nick inizi un progetto solistico che, con 33 singoli all’attivo di vario genere, è diventato un successo.

L’introspezione ed il sociale sono i temi principali dei suoi brani dalle sonorità squisitamente rock, in cui però si inseriscono anche altri generi. 

Dove trovare Daniele Nick sui social

Per seguire i successi di Daniele Nick e conoscere le ultime novità musicali, si può mettere tra i Preferiti la pagina di pagina Facebook o il suo account su Tik Tok.

Per ascoltare altri singoli di questo artista, basta seguirlo su Spotify e Apple Music.