Daniele Nick è un cantautore italiano che si distingue per il suo stile particolare e per il suo carattere poliedrico. Ogni brano diventa un vero e proprio successo: infatti, anche con “Stimando Caparezza”, l’ultimo singolo presentato il 31 Ottobre, Daniele Nick ha confermato gli ascolti dei precedenti videoclip.

Daniele ha una personalità artistica originale e ciò si evince chiaramente dalle sue composizioni musicali e dai videoclip dei suoi brani, anch’essi particolari e ricchi di effetti speciali. Non mancano quasi mai, nei suoi video, effetti cartoon e personaggi ispirati al mondo del gaming che accompagnano Daniele Nick per raccontare quello che questo artista esprime, in uno modo molto personale, tra musica e parole.

Tra i vari brani realizzati da Daniele Nick c’è sicuramente il famoso Rocker dalla Nascita e il più recente il brano “Eroi”, uscito il 30 Settembre scorso e diventato una hit sui principali store digitali.

Anche Pieno di Sé si era posizionata ai primi posti nelle classifiche con un coinvolgente videoclip ispirato alle atmosfere dark.

Daniele Nick rappresenta un punto di rottura nel panorama del rock italiano grazie al suo particolare mood, espresso liberamente nei testi delle sue canzoni in cui non mancano termini espliciti, talvolta crudi e privi di ogni censura, ma che seguono il fluire dei suoi pensieri.

Dietro ogni termine, tra un connubio di metafore e rime, infatti, c’è una precisa ricerca personale. D’altronde, Daniele Nick esalta, senza ostentazione, si definisce diverso e, come tale, si rappresenta dal simbolo dell’uguale sbarrato.

Al di là della sua esperienza personale e dei tratti caratteriali, anche la musica di Daniele Nick è difficile da catalogare con sonorità che non sono propriamente rock, ma che fanno evincere molte contaminazioni.

Daniele Nick è un’artista originale che, nelle sue canzoni, esprime anche la rabbia per alcuni problemi di naturale sociale e mette in musica anche le complesse dinamiche delle relazioni umane e dell’amore raccontadole con sonorità decise.

Il nuovo singolo: Stimando Caparezza

Stimando Caparezza è il nuovo singolo di Daniele Nick  presentato il 31 Ottobre. Un grande successo, come del resto gli altri 33 singoli con cui ha conquistato un vasto pubblico.

Molto bello il testo, e altrettanto le immagini del videoclip, in cui si ritrova Daniele Nick in versione cartoon, in cui si cita Caparezza evidenziano l’apprezzamento per questo straordinario cantautore come si evince dal testo “Lui è l’unico rimasto dentro questa cerchia, la gente che non ascolta non capisce mai quant’è difficile parlare un po’ di noi”.

Nel parte conclusiva del brano, invece, Daniele Nick si lascia andare a una critica della società moderna in cui “nessuno legge un libro” per la paura di scoprire cose nuove dove la massima aspirazione sembra quella di fare l’influencer.

Daniele Nick: una breve biografia

Daniele Naticchioni, (in arte Daniele Nick), inizia i suoi studi in ambito musicale dall’età di 9 anni, frequentando diverse scuole di musica e studiando principalmente su batteria e chitarra. Durante il suo periodo di formazione, Daniele Nick ha avuto la possibilità di  incidere una serie di dischi in studio sia come membro ufficiale di band sia come turnista.

L’esperienza maturata in ambito musicale lo porta ad avvicinarsi ad apprendere altre conoscenza strumentali, mentre anche la personalità creativa e il suo carattere deciso e ribelle, portano Daniele Nick a instradarsi in un progetto solistico con 34 singoli all’attivo di vario genere, pur avendo un animo espressamente rock.

L’introspezione ed il sociale sono alla base dei suoi testi.

Ama definirsi un artista diverso e porta avanti temi incentrati sulla libertà, verità, trasparenza, giustizia sociale e l’amore spassionato nei confronti della musica. Daniele Nick è un’artista folle per via della sua sregolatezza, trascinato totalmente dall’arte abbraccia la follia della creazione.

Dove trovare Daniele Nick sui social

Per seguire i successi di Daniele Nick e conoscere le ultime novità musicali, si può mettere tra i Preferiti la pagina di pagina Facebook o il suo account su Tik Tok.

Per ascoltare altri singoli di questo artista, basta seguirlo su Spotify e Apple Music.