Daniele Nick

Daniele Naticchioni, conosciuto dai suoi fans come Daniele Nick, è pronto a pubblicare il suo nuovo brano completo di video. Il prossimo sabato 29 agosto sarà pubblicato sulle principali piattaforme di streaming musicale e su YouTube il nuovo brano intitolato “Simbionte”.

Ad anticiparlo è stato proprio Daniele Nick che, insieme alla data, ha rivelato alcune caratteristiche del brano e del video. Da un punto di vista sonoro, “Simbionte” non dovrebbe essere tanto diverso dagli ultimi brani di Daniele Nick. Sarà caratterizzato dalle sonorità tipiche del rock ed il testo sarà, come al solito, schietto, diretto e spesso critico nei confronti della società. Il tema della società e delle sue avversità tornerà anche in questo brano che sarà un continuo paragone tra due mondi: quello reale e quello di un videogioco. Tramite questo paragone e tramite il suo canonico linguaggio diretto e spinto, Daniele Nick affronterà diversi temi di interesse sociale, come spesso accade nei suoi lavori.

“Simbionte” verrà pubblicato alla mezzanotte del prossimo sabato non solo sulle principali piattaforme di streaming musicale ma anche su YouTube dove potrete ammirare anche il video. Daniele Nick si è dimostrato sempre molto attento ai video musicali, sempre personali, curati nei dettagli e ben legati alla canzone, alle sue parole ed al suo significato. Molti dei video precedenti sono disponibili su YouTube. Come anticipato da Daniele Nick stesso, anche questo nuovo video sarà molto particolare e curato: si tratterà di un paragone continuo tra la realtà ed un mondo non reale, ispirato ad un noto videogioco con protagonista il personaggio di Daniele Nick.

L’artista toscano ha anticipato qualcosa anche sul brano, sulle sue sonorità ed il testo. Per quanto riguarda queste caratteristiche, il nuovo brano “Simbionte” dovrebbe riprendere e seguire i temi e le sonorità dei brani precedenti. Ancora una volta avremo una canzone rock caratterizzata da un testo molto personale e non privo di critiche con parole e concetti talvolta molto forti.

Per chi ancora non lo conoscesse, Daniele Naticchioni, in arte Daniele Nick, lavora nel mondo della musica da tantissimi anni. Sin da piccolissimo sviluppa un particolare interesse per la musica nella sua totalità ma decide di studiare chitarra e batteria che, ancora oggi, sono i suoi strumenti preferiti nonché strumenti tipici del rock. Ad oggi, Daniele Nick vanta la pubblicazione di oltre 20 brani, l’ultimo dei quali pubblicato circa due mesi fa con il titolo di “Baraonda” (CLICCA QUI per ascoltarlo e guardare il video su Youtube).

Sin dall’inizio della sua carriera, Daniele si dimostra un personaggio ed un artista unico. I suoi testi, in controtendenza con quanto accade ultimamente, sono carichi di significato e di idee che riguardano molto spesso la società e l’ambiente all’interno del quale vive il protagonista, ossia Daniele Nick stesso. Le differenze, da un punto di vista musicale e non,, tra Daniele Nick e la maggior parte degli altri artisti emergenti sono evidenti e Daniele non perde mai l’occasione per dirsi fiero di tali differenze e del suo modo di essere, sebbene riconosca che a volte potrebbe essere male interpretato o comunque non troppo apprezzato.


Warning: mysqli_query(): (HY000/1030): Got error 28 from storage engine in /home/magmusic/public_html/wp-includes/wp-db.php on line 1924

Warning: mysqli_query(): (HY000/1030): Got error 28 from storage engine in /home/magmusic/public_html/wp-includes/wp-db.php on line 1924