MagMusic.it

Music magazine

Ludovico Einaudi – Nuovo Accordo con la Decca Records.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Sebbene la musica che sembra avere al giorno d’oggi maggiore successo si rivolge principalmente ai generi del pop e del commerciale, con una considerevole presenza anche della musica elettronica e dance, permangono alcune eccezioni degne di nota. Tra essi primeggia certamente la musica classica, tramite ovviamente i grandi protagonisti del passato.

Ma volgendo un occhio al presente, è presente un vero artista che porta in alto lo stendardo della musica più sofisticata con un successo inaudito. Parliamo di Ludovico Einaudi, la cui notorietà si estende ormai ben oltre i confini nazionali. Basti pensare che la musica del noto pianista e compositore è stata ascoltata in streaming per ben più di 2 miliardi di volte.

Tale cifra così roboante lo ha reso il pianista più ascoltato al mondo, oltre che quello ovviamente più desiderato dalle case discografiche. Non arriva così inaspettata la notizia di un nuovo contratto con la Decca Records, che ha già alle spalle altri 6 album con Einaudi diffusi negli ultimi 15 anni.

Ludovico Einaudi - Nuovo Accordo con la Decca Records.

Il nuovo progetto prevede la pubblicazione di ben 7 prodotti musicali a distanze fisse nel tempo, che culmineranno infine con un cofanetto unico intitolato Seven Days Walking box-set.

La collezione prende infatti il nome di Seven Days Walking ed ogni singolo elemento avrà come nome uno dei 7 giorni in ordine numerico crescente. I brani sono stati registrati l’anno scorso, in parte in Germania ed in parte a Londra. Hanno collaborato anche Federico Mecozzi al violino e Redi Hasa al violoncello.

Il primo “giorno” del percorso verrà pubblicato, secondo quanto annunciato dalla Decca Records, il prossimo 15 marzo 2019.

Foto BillBoard