MagMusic.it

Music magazine

Daniele Nick: Angeli Demoni, ecco il nuovo singolo

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Daniele Nick, cantautore italiano dall’inconfondibile stile e dal carattere decisamente poliedrico ha realizzato tanti brani di successo. Dopo “Stimando Caparezza”,  uscito il 31 Ottobre, Daniele Nick ha presentato il 30 Dicembre 2021 “Angeli Demoni”, un singolo che, come gli altri, è destinato a riscuotere tanto apprezzamento tra i suoi fans.

Daniele, che ha una personalità artistica fuori dagli schemi, realizza brani e videoclip davvero particolari e ricchi di effetti speciali. Infatti, in molti dei suoi videoclip sono presenti animazioni in stile cartoon, personaggi noti nel mondo del gaming che diventano protagonisti, insieme a Daniele, delle sua espressività fatta di parole e musica, combinate in modo assolutamente personale.

Infatti, Daniele Nick è sicuramente un’eccezione nel panorama del rock italiano perché esprime un mood molto personale che si evince dai testi delle sue canzoni. Il linguaggio è crudo, esplicito, con termini che sfuggono a ogni censura, segno che Daniele Nick lascia fluire liberamente i suoi pensieri.

É per questo che il connubio di metafore e rime è frutto di un’attenta ricerca personale che, da sempre, rappresenta un’impronta stilistica di Daniele Nick. L’artista, infatti, si definisce diverso e nelle sue canzoni esalta questa caratteristica, senza però mai ostentarla.  Non è un caso che il suo simbolo, visibile spesso nei video, sia proprio quello dell’uguale sbarrato.

La musica di Daniele segue il suo carattere e, infatti, è difficile da rinchiudere in uno stile ben definito: le sonorità non sono propriamente rock, ma esprimono diverse contaminazioni.

Daniele Nick è autore di hit di successo come Rocker dalla Nascita, il brano “Eroi”, uscito il 30 Settembre scorso, tra i più richiesti negli store digitali. Pieno di Sé, invece, è stata ai primi posti delle classifiche grazie anche a un videoclip originale coinvolgente dall’atmosfera dark.

Daniele Nick non è mai banale e nelle sue canzoni si evince la rabbia per alcune questioni sociali, come la giustizia e l’uguaglianza, ma non mancano anche testi dedicati alle relazioni umane e all’amore, sempre raccontate attraverso sonorità decise.

Il nuovo singolo: Angeli Demoni

Questo singolo, caratterizzato da un testo esplicito e crudo, è molto espressivo nella sua semplicità. Inoltre, il brano è accompagnato da un videoclip che si concentra su un volto in 3D che esprime l’ambiguità tra “Angeli – Demoni”, due elementi contrapposti che però, come dice Daniele Nick, “sono soltanto margini” e coesistono nell’animo umano.

Daniele Nick: una breve biografia

Daniele Naticchioni, vero nome all’anagrafe di questo incredibile artista, inizia ad appassionarsi alla musica già a 9 anni. Infatti, frequenta diverse scuole di musica e studia due strumenti in particolare, batteria e chitarra. Daniele ha avuto un percorso ricco di studio e formazione e si è dedicato all’incisione di una serie di dischi in studio, sia come membro ufficiale di band, sia come turnista.

Il suo percorso artistico lo ha visto poi dedicarsi anche ad altre conoscenze strumentali che, grazie anche alla sua personalità creativa e al suo carattere deciso e ribelle, fanno si che Daniele inizi a dare il via a un progetto solistico che, oggi, comprende ben 35 singoli all’attivo di vario genere, ma con un animo espressamente rock.

Sicuramente, l’introspezione ed il sociale sono alla base dei suoi testi.

Ama definirsi un artista diverso e porta avanti temi incentrati sulla libertà, verità, trasparenza, giustizia sociale e l’amore spassionato nei confronti della musica. Daniele Nick è un’artista folle per via della sua sregolatezza, trascinato totalmente dall’arte abbraccia la follia della creazione.

Segui Daniele Nick sui social

Per essere sempre aggiornati sui successi di Daniele Nick per non perdere le novità musicali, basta mettere nei Preferiti la pagina di pagina Facebook o il suo account Instagram

Se vuoi ascoltare altri singoli di questo artista, segui Daniele Nick su Spotify e Apple Music.