MagMusic.it

Music magazine

Domani al Lanificio 159 Torna Ambra Mattioli – Un Viaggio con Space Oddity.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Una delle personalità più note nel campo della musica internazionale è stato certamente David Bowie, il famosissimo Duca Bianco, che, per quanto purtroppo scomparso, rimane ancora un nome leggendario i cui brani sono sicuramente in grado di far appassionare chiunque, sia coloro che già conoscono questo cantante che chi invece non ne ha mai sentito parlare.

In Italia uno degli interpreti più noti di Bowie è Ambra Mattioli, una professionista del settore che è riuscita a trasformare la sua innata passione per la musica di Bowie in una vera e propria arte. Ambra è infatti nota per le sue interpretazioni del grande Bowie durante le quali riesce ad immedesimarsi perfettamente nella figura del cantante.

Domani al Lanificio 159 Torna Ambra Mattioli - Un Viaggio con Space Oddity.

Tra i tanti eventi a cui partecipa Ambra Mattioli con la sua altrettanto nota band, gli Aladdin Insane, di cui è la voce portante, ve ne sarà uno imperdibile proprio domani, venerdì 8 marzo 2019, per la festa della donna. La cantante sarà infatti presente al Lanificio 159 a Roma con un evento intitolato “David Bowie: Space Oddity“.

La cantante aprirà la serata con un brano dedicato alle donne, ossia “Lady Stardust“. L’evento procederà poi prendendo spunto dal cinquantesimo anniversario di Space Oddity (1969-2019). Si tratta infatti di uno dei pezzi più famosi di Bowie, tanto da essere stato il sottofondo dello sbarco sulla luna e di moltissimi film o produzioni cinematografiche.

Ambra e gli Aladdin Insane riusciranno a trasportare il pubblico in un viaggio musicale incredibile, caratterizzato dalla magia del pezzo di Bowie e del repertorio più rock del repertorio del Duca Bianco di quegli anni.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità della band degli Aladdin Insane  e di Ambra Mattioli è possibile seguire il sito web ufficiale della cantante, che è periodicamente invitata ad eventi esclusivi dove torna a far vivere la leggendaria musicali di quello che è stato uno degli artisti più noti ed apprezzati di sempre.

Foto David Bowie: Space Oddity 8 marzo 2019