MagMusic.it

Music magazine

Andrea Bocelli Celebra i 25 Anni di Successi – A Sanremo con il Figlio Matteo.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Proprio oggi, in queste ore, si tiene l’attesissima prima serata in diretta del noto show del Festival di Sanremo, arrivato alla sua sessantanovesima edizione. Il Festival sarà diretto principalmente da Claudio Baglioni, che lavora da tempo alla promozione degli ospiti e delle serate. Stasera sarà presente l’amato Andrea Bocelli, il celebre cantante afflitto da cecità.

Il cantante, amato sia dagli Italiani che dagli Inglesi e dagli Americani, celebra proprio oggi i 25 anni dalla sua “scoperta”. Proprio nel 1994 il cantante vinse infatti il Festival con una bellissima esibizione al pianoforte e il brano “Il mare calmo della sera“.

Andrea Bocelli Celebra i 25 Anni di Successi - A Sanremo con il Figlio Matteo.

Come all’epoca anche stasera Bocelli indossa un giubbotto di pelle, proprio per ricordare quel momento fondamentale della sua storia. Il cantante torna sul palco dell’Ariston. Insieme a lui è stavolta presente anche il figlio Matteo Bocelli.

Anche il figlio del cantante condivide con il padre la stessa passione per la musica e per il canto. Insieme a Matteo Bocelli il cantante ha infatti cantato “Fall on Me” che è stata scelta dalla Disney come colonna sonora del film “Lo Schiaccianoci e i sette regni“. Il brano è inserito anche nell’album “Si” che è arrivato in cima alle classifiche sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna.

Durante la serata di stasera vi sarà inoltre un importante duetto proprio con Claudio Baglioni. I fan dei due artisti e del Festival di Sanremo potranno certamente godere di stupende performance di alto livello. Rispetto alla giornata di oggi Bocelli ha commentato: “Sono molto cambiato da allora, qualcuno non mi ha riconosciuto“.

Foto Ansa