MagMusic.it

Music magazine

Due Membri della Band Seventeen Morti per lo Tsunami – Strage in Indonesia.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

In questi giorni, mentre tutti si preparano alla celebrazione delle festività natalizie, dall’altra parte del mondo c’è chi soffre a causa di eventi naturali disastrosi. Stiamo parlando dello tsunami che ha devastato alcune regioni dell’Indonesia, dovuto ad una nuova eruzione del vulcano Krakatoa. Si tratta di un evento non previsto dalle autorità e dalla comunità scientifica locale, che ha colto impreparata la popolazione.

Tra le zone più colpite vi è stata l’Isola di Java, dove sono morte ben 222 persone, colte di sorpresa dalle onde mentre stavano partecipando ad un concerto. Si stava infatti svolgendo una performance della band indonesiana Seventeen.

Tra le vittime della zona vi sono anche alcuni membri della band, tra cui: il bassista Bani, il chitarrista Herman, il manager Oki Wijaya oltre ad un altro membro della crew. L’onda dello tsunami ha colpito la riva proprio mentre il concerto stava procedendo. Secondo quanto detto dal solita Riefian Fajarsyah invece il batterista Andi e sua moglie Dylan sarebbero ancora dispersi.

Due Membri della Band Seventeen Morti per lo Tsunami - Strage in Indonesia.

Sabato 22 dicembre il cantante ha condiviso un video su Instagram dove ha raccontato la sua terribile esperienza: una volta che il palco è stato colpito dalle onde, l’acqua l’ha trascinato lontano. Se non fosse stato per una scatola a cui è riuscito ad aggrapparsi, anch’egli sarebbe morto annegato. Ha infine chiesto di pregare per i dispersi e per le vittime.

L’artista ha detto: “Il resto della band sta bene per fortuna, anche se alcuni di noi sono feriti o hanno ossa rotte. Vi prego di pregare affinché mia moglie Dylan, Andi e Ujang possano essere trovati al più presto”.

Foto Billboard