MagMusic.it

Music magazine

Ecco i Partecipanti a Sanremo Giovani 2019 – Selezionati 24 Cantanti.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Finalmente dopo molto tempo l’attesa è finita: sono stati infine rivelati i nomi dei 24 cantanti che parteciperanno a Sanremo Giovani. I nomi dei 24 fortunati sono stati rivelati in diretta da Claudio Baglioni, ormai mente creativa dietro al programma, durante la trasmissione Radio 2 Social Club. Questa edizione di Sanremo Giovani si presenta già come innovativa.

Il noto “torneo” per giovani cantanti è stato infatti del tutto rivoluzionato per l’edizione di questo anno. Non si tratterà più di una categoria inserita nel contesto del vero e proprio Sanremo, ma diventerà un programma separato.

Ecco i Partecipanti a Sanremo Giovani 2019 - Selezionati 24 Cantanti.

Le esibizioni si svolgeranno in due date: il 20 e il 21 dicembre 2018. I 24 finalisti selezionati per Sanremo Giovani sono volti noti e new entry, tra cui: Andrea Biagioni, concorrente di X-Factor 2016, Cannella, Laura Ciriaco, concorrente di The Voice, Diego Conti, ex concorrente di X-Factor, Cordio, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco 17, La Rua, ex concorrenti di Amici e di Sarà Sanremo, La Zero, Le Ore, Mahmood, ex X Factor ed ex vincitore di Area Sanremo, Marta Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne, ex Sarà Sanremo, Einar Ortiz, ex concorrente di X-Factor e di Amici, i Ros, già ad X-Factor, Roberto Saita, Sisma, Symo e Wepro.

La scelta non è stata certo semplice e sembra aver pesato molto sulla coscienza di Baglioni, che ha detto: “Io stanotte non ci ho dormito. Non è stato facile scegliere. Abbiamo ascoltato 1549 brani. Qualcuno oggi ci maledirà ma la vita continua. A me una volta dissero: “questo non farà mai niente” e quest’anno ho festeggiato i 50 anni di carriera“.

In ciascuna delle due date di Sanremo Giovani si esibiranno 12 concorrenti e verrà scelto un vincitore. I due selezionati si esibiranno al Festival il 5 e il 9 febbraio.

Foto La Stampa