MagMusic.it

Music magazine

Ecco i Risultati dei Grammy 2019 – Vincono le Donne.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Si sono svolti proprio ieri i celebratissimi e attesissimi Grammy Awards 2019, la grande cerimonia di premiazione degli artisti più affermati e più di successo nel panorama della musica attuale. Nonostante ci fossero stati alcuni piccoli “scandali” relativi a twitt inaspettati su ipotetici “leak” dei nomi de vincitori, anche questa edizione sembra essersi svolta con il solito successo preventivato.

A sbancare totalmente i risultati sono state prevalentemente donne stavolta, dato che i 5 premi principali sono stati assegnati ad un pubblico esclusivamente femminile. Il premio più ambito, il grammofono d’oro, è stato vinto da Kacey Musgraves, cantante country che ha conquistato il titolo di “album dell’anno” con Golden Hour.

Ecco i Risultati dei Grammy 2019 - Vincono le Donne.

La nota Lady Gaga ha invece fatto incetta di premi con ben tre grammofoni. La cantante ha infatti vinto il premio come “migliore duo pop” per la sua interpretazione di Shallow con Bradley Cooper. La stessa performance ha vinto anche il titolo di migliore canzone scritta per i visual media. La cantante ha conquistato anche il titolo di migliore performance pop con “Joanne Where Do You Think You’re Goin’?“.

Il brano “This is America” di Childish Gambino hanno invece ottenuto il grammy per la canzone e per il record dell’anno. Le polemiche contro l’evento si sono manifestate però in alcune “defezioni” importanti, come ad esempio quella di Ariana Grande. La giovane cantante ha però vinto, prima della diretta, il premio Best Pop Vocal Album con il brano Sweetener.

Gli unici uomini presenti nella serata sono stati: Post Malone con i Red Hot Chili PeppersDan e Shay, Shawn Mendes e Smokey Robinson. Solamente 4 uomini quindi su 17 performance.

Foto CNN